Venerdì, 20 Dicembre 2024

Erasmus in Gaza, proiezione per gli allievi dell'Accademia di Belle Arti

Riccardo, laureando in medicina a Siena, si reca nella striscia di Gaza per il suo periodo Erasmus. Il confronto, l'amicizia e i colleghi sono gli elementi di forza che gli permetteranno di superare paure e attraversare insidie professionali e umane.

Un racconto di amicizia e coraggio, ma anche un ritratto illuminante su Gaza City e sulla sua umanità, sugli ospedali e su luoghi e paesaggi ormai distrutti, attraverso gli incontri del primo e unico straniero (un dottorando italiano) che due anni fa ha fatto l'Erasmus a Gaza. Il film “Erasmus in Gaza”, diretto nel 2021 da Matteo Delbò e Chiara Avesani, che ha nel suo cast Riccardo Corradini, Adam Jad, Sadi, Jumana, diventa oggi, alla luce dei nuovi conflitti, spunto per dibattiti e riflessioni.

Il film sarà proiettato mercoledì 17 gennaio 2024 alle ore 11 a Napoli, presso il Cinema Modernissimo (via Cisterna dell’Olio 49) all'interno del corso di Mass media dell'Accademia di Belle Arti. Introduce Gina Annunziata, coordinatrice della Scuola di cinema, fotografia e audiovisivo. Intervengono all’incontro i due registi (in collegamento) con Guido Piccoli, giornalista e sceneggiatore. Modera il dibattito il regista Carlo Luglio, docente di Teoria e metodo dei mass media.

Erasmus in Gaza proiezione al Modernissimo 1

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER