Il cinema documentaristico sbarca a Piano di Sorrento con la rassegna Altre Storie
Spazio al cinema documentaristico al Cine-teatro delle Rose di Piano di Sorrento con “Altre Storie”, rassegna dedicata ai documentari diretta da Claudio Celentano.
Fino all’11 maggio cinque appuntamenti con un’attenzione particolare ai tempi sociali: giovedì 27 aprile sarà proiettato “Svegliamo a mezzanotte”, il film di Francesco Patierno basato sull’omonimo libro autobiografico di Fuani Marino, giornalista e scrittrice dell’alta borghesia napoletana che tentò il suicidio buttandosi da un palazzo di quattro piani ma che si salvò miracolosamente.
Giovedì 4 maggio sarà invece la volta di “La voce del padrone” di Marco Spagnoli, un viaggio fisico, ma anche ideale, da Nord a Sud dell'Italia per raccontare Franco Battiato e la sua influenza sulla cultura del nostro paese, attraverso un testimone d'eccezione che ci restituisce la storia e la personalità di Battiato. Un percorso di racconto che tra arte e memoria renda omaggio non solo alla storia del musicista e del suo storico album di cui ricorrono i quaranta anni, ma riesca anche a celebrare l'eredità morale ed estetica di questo cantautore unico.
Kill me if you can è invece l’ultima pera di Alex infascelli che concluderà la rassegna giovedì 11 maggio. L'incredibile vicenda di Raffaele Minichiello, una vita punteggiata da terremoti, attentati, guerre, tragedie personali e guai di ogni sorta, ma sempre all'insegna di una irriducibile voglia di vivere, o meglio, di sopravvivere.
Info:
Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21e15, il biglietto ha un costo di 6 euro
Cine-teatro delle Rose - via delle Rose, 35 , Piano di Sorrento, Italy
081 878 6165 - www.teatrodellerose.com