Il film La Svolta presto su Netflix
![](/new-portal/images/eventi/Il-film-La-Svolta-presto-su-Netflix.png)
Dopo essere stato presentato in anteprima fuori concorso alla 39a edizione del Torino Film Festival, uscirà su Netflix il film La Svolta, il 20 aprile 2022.
È un esordio al lungometraggio di Riccardo Antonaroli con: Andrea Lattanzi, Brando Pacitto, Ludovica Martino, Max Malatesta, Chabeli Sastre Gonzalez, Federico Tocci, Tullio Sorrentino, Cristian Di Sante, Aniello Arena, Grazia Schiavo, Claudio Bigagli e con la partecipazione straordinaria di Marcello Fonte ed un brano scritto e interpretato appositamente da Carl Brave.
La Svolta è un racconto intimo e delicato di due solitudini che si incontrano: Ludovico (interpretato da Brando Pacitto), che vive rintanato nel vecchio appartamento della nonna è troppo spaventato dalla vita per uscire fuori nel mondo e mostrare se stesso, e Jack (interpretato da Andrea Lattanzi) che invece ostenta durezza e determinazione.
La convivenza forzata tra i due protagonisti si trasformerà in un percorso d’iniziazione verso l’età adulta alla scoperta dei rispettivi caratteri. È un film che gioca con i generi presentendosi come un “road movie da fermo”. Si possono cogliere numerose citazioni ed ispirazioni, da quelle più esplicite, come il celebre film di Dino Risi “Il Sorpasso”, a quelle più estetiche che si rifanno all’immaginario letterario del comics.