Martedì, 06 Dicembre 2022

Il film La Svolta presto su Netflix

Dopo essere stato presentato in anteprima fuori concorso alla 39a edizione del Torino Film Festival, uscirà su Netflix il film La Svolta, il 20 aprile 2022.

È un esordio al lungometraggio di Riccardo Antonaroli con: Andrea Lattanzi, Brando Pacitto, Ludovica Martino, Max Malatesta, Chabeli Sastre Gonzalez, Federico Tocci, Tullio Sorrentino, Cristian Di Sante, Aniello Arena, Grazia Schiavo, Claudio Bigagli e con la partecipazione straordinaria di Marcello Fonte ed un brano scritto e interpretato appositamente da Carl Brave.

La Svolta è un racconto intimo e delicato di due solitudini che si incontrano: Ludovico (interpretato da Brando Pacitto), che vive rintanato nel vecchio appartamento della nonna è troppo spaventato dalla vita per uscire fuori nel mondo e mostrare se stesso, e Jack (interpretato da Andrea Lattanzi) che invece ostenta durezza e determinazione.

La convivenza forzata tra i due protagonisti si trasformerà in un percorso d’iniziazione verso l’età adulta alla scoperta dei rispettivi caratteri. È un film che gioca con i generi presentendosi come un “road movie da fermo”. Si possono cogliere numerose citazioni ed ispirazioni, da quelle più esplicite, come il celebre film di Dino Risi “Il Sorpasso”, a quelle più estetiche che si rifanno all’immaginario letterario del comics.

Il film La Svolta presto su Netflix 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo