Mercoledì, 22 Gennaio 2025

André Abreu: ecco come divento Freddie Mercury

La magia dei Queen rivive al Teatro Augusteo di Napoli, prima tappa del tour di “Queen Celebration in Concert”, lo spettacolo di André Abreu che ha registrato presenze da record in Sud America. Queen Celebration in Concert è un'immersione musicale nel lavoro della band britannica che combina i più grandi successi con uno spettacolo di luci e contenuti audiovisivi per far rivivere al pubblico la storia dei Queen e di Freddie Mercury, presentando momenti di tour e di spettacoli memorabili, come "Queen Live allo stadio di Wembley".

Dopo Napoli (oggi 13 marzo 2024) proseguirà a Palermo sabato 16 al Teatro Golden e infine a Roma per la doppia data al Teatro Olimpico lunedì 18 e martedì 19 marzo 2024.
 Queen Celebration in Concert  unisce rock e sonorità classiche, in cui il talentuoso protagonista André Abreu, cantante, polistrumentista, compositore e produttore musicale brasiliano, dà vita all'immortale Freddie Mercury.

André come farà a far rivivere Freddie Mercury?

Penso che ognuno di noi abbia un modo particolare di vedere Freddie e di lasciarsi ispirare. Sul palco, con Queen Celebration, vogliamo restituire una rappresentazione degna di nota dei Queen, mostrando al pubblico la nostra visione dei Queen e il significato che la band ha per noi. Queen Celebration è un tributo molto appassionato ai Queen e cerchiamo di toccare l'anima e il cuore del pubblico con le loro meravigliose canzoni e molti altri dettagli che rendono la nostra Celebration davvero particolare!

Avete scelto Napoli per l’esordio del tour italiano: come le sembra la città?

Napoli è bellissima, è la nostra prima volta qui e adoriamo la città e le persone! Siamo entusiasti di vederle al concerto!

Come riesce a trasformarsi in Freddy Mercury senza farcelo rimpiangere?

La mia interpretazione di Freddie è molto appassionata. Semplicemente adoro quello che era e quello che ci ha lasciato. E, a proposito della performance, ho studiato ogni piccola mossa che Freddie faceva ai suoi tempi, e non solo per lo spettacolo, ma ho cercato di cogliere la sua essenza. Sono sicuro che anche il pubblico si divertirà.

È  emozionato per il suo debutto italiano? Fa qualche gesto scaramantico prima di salire sul palco?

Sono così emozionato per questo debutto! È un onore portare il nostro modo di celebrare i Queen e Freddie qui in Italia e a Napoli! Per la preparazione, uso molto riscaldare le corde vocalo prima dello spettacolo.

Può dirci qualcosa sulla scaletta?

Lascerò che il programma sia una sorpresa per il pubblico! Ma giuro che suoneremo tutti i grandi successi dei Queen!

 

Ida Palisi
Author: Ida Palisi
Giornalista professionista, esperta di comunicazione sociale, dirige l’Ufficio Comunicazione Gesco. Collabora con il Corriere del Mezzogiorno per le pagine della Cultura.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER