Sabato, 01 Ottobre 2022

Jovine: in arrivo il nuovo singolo prodotto con Andrea Tartaglia

Sò jamaican, african, so nat a Milan, sò napulitan. Un ritornello inconfondibile quello di “Napulitan”, un vero e proprio inno alla fratellanza, quello che Valerio Jovine porterà sul palco dell’Arenile di Bagnoli venerdì 3 giugno 2022 in occasione dell’evento di solidarietà “Son NA pace” (previsto dalle sei del pomeriggio alla mezzanotte).

A pochi giorni dal primo concerto per la pace secondo gli obiettivi di Agenda 2030 delle Nazioni, organizzato dal gruppo di imprese sociali Gesco con il patrocinio del Comune di Napoli, l’artista, che partecipò all’edizione 2014 di The Voice, noto al pubblico per il suo genere “reggae napoletano”, ci racconta quanto gli siano mancati i live.

Jovine ci svela anche che sta lavorando a un progetto importante: proprio in queste ore, infatti, sta nascendo, grazie alla collaborazione con Andrea Tartaglia, il nuovo singolo “L’uocchie tuoi”.

Guarda l’intervista a Valerio Jovine 

 

Il concerto in programma all’Arenile venerdì 3 giugno

Con Valerio Jovine e Andrea Tartaglia, saranno oltre quaranta gli artisti, diversissimi tra loro ma accomunati dalla volontà di lanciare un messaggio di pace dalla città dell’accoglienza e della fratellanza tra i popoli, ad esibirsi venerdì sera all’Arenile di Bagnoli. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sollecitare una maggiore attenzione da parte dei governi al tema dei conflitti e delle guerre civili in corso nel mondo, oltre che all’ultima guerra alle porte dell’Europa tra Russa e Ucraina.

Il concerto sarà presentato dall’attore Daniele Russo affiancato da una giovane attrice della Factory del Teatro Bellini, e vedrà esibirsi sul palco dell’Arenile Azul, Simona Boo e Diego Imparato, Federica Cammarota e Sandro Pandolfi, Emiliana Cantone, Maurizio Capone Bungt Bangt, Massimo Di Cataldo, Gabriele Esposito, Rico Femiano, Assia Fiorillo, Gianfranco Gallo con Antonio Maiello e Michele Visconte, Gnut, Ivan Granatino, I Desideri, Jako Diablo, Jovine, LivioCori, Mavi, Mr Hyde, Ciccio Merolla, Moderup, Osanna, Peppoh, Plug, Popularia, Tommaso Primo, Raffaello, Greg Rega, Franco Ricciardi, Luca Rustici, Andrea Sannino, Dario Sansone, Sillaba, Valentina Stella e Gianpaolo Ferrigno, Tony Tammaro, Andrea Tartaglia, Yoseba.

L’evento sarà accompagnato anche dalla musica brasiliana di Bateria PegaOnda e, in chiusura, dal dj set di Matteo Pagliarella.

Biglietto di ingresso simbolico di 5 euro (in vendita all’Arenile e su Eventbrite, info sulla App di Sii turista) che servirà a raccogliere fondi per le famiglie di profughi ucraini e russi qui a Napoli. 

Qui i dettagli dell’evento e come acquistarlo

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista pubblicista, è specializzata nel giornalismo sociale. Collabora con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo