Sabato, 10 Maggio 2025

Mai supplici: spettacolo dedicato ai Refugees in Lybia e per sostenere le missioni di Mediterranea

Quanto è distante il mare raccontato da Eschilo da quello attuale? Quali storie porta ancora il Mare Mediterraneo da una parte all’altra delle sue sponde? E noi, abbiamo ancora orecchie per ascoltare e cuore per sentire?

E' stato ispirato dalla incessante lotta dei Refugees in Lybia e dal loro instancabile racconto della verità, per la giustizia e la libera circolazione delle persone lo spettacolo Mai supplici. Favola teatrale in quattro movimenti tratto dalle opere di Eschilo. Si tratta di un’iniziativa di Mediterranea Saving Humans e l’intero ricavato servirà a sostenere le missioni di soccorso civile nel Mediterraneo Centrale dell’associazione.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione della compagnia teatrale "Le Macchine Desideranti" e al sostegno offerto dal Teatro Bolivar.

L’appuntamento è per venerdì 23 maggio 2025 alle ore 21 al teatro Bolivar in via Bartolomeo Caracciolo Detto Carafa 30 a Napoli. La spettacolo sarà preceduto da un aperitivo a partire dalle 20.30.

In scena: Maria Castello, Marcella Contieri, Emiliano Del Genio, Giuseppe Fiscariello, Taylor Mampidi, Massimo Romano, Guy Fabrice Tagne, Tchedre Zarithou. Le scene sono di Mauro Rea, le musiche di Luciano Labrano, la drammaturgia di Dino Montanino e la regia di Giovanna Senatore.

Per acquistare un biglietto, per info e contatti scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure su Instagram e Facebook

Ida Palisi
Author: Ida Palisi
Giornalista professionista, esperta di comunicazione sociale, dirige l’Ufficio Comunicazione Gesco. Collabora con il Corriere del Mezzogiorno per le pagine della Cultura.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER