Martedì, 06 Dicembre 2022

Festa del Cioccolato

La Festa del Cioccolato artigianale torna per la quarta volta nel centro storico di  Aversa (via Roma) dal 30 settembre al 2 ottobre 2022, dalle ore 10.00 a mezzanotte.

- Durante la festa i bambini potranno partecipare gratuitamente a dei laboratori sulla lavorazione del cioccolato.

Le prenotazioni sono aperte sul sito al link: https://festedelcioccolato.it/prenotazione-laboratori/

- Venerdì 30 settembre, alle ore 21.00 ci sarà il concerto di Mr. Hyde ed Emiliana Cantone.

- Domenica 2 ottobre, per un celebrare anche la festa dei nonni, sarà possibile gustare ed acquistare riproduzioni di Iphone, tablet, scarpe, macchine fotografiche, ferri vecchi, personaggi dei cartoni animati rigorosamente di buon cioccolato artigianale insieme a praline, cremini, spezzati, tartufi, frutta candita, tavolette, creme spalmabili e molto altro.

La manifestazione, promossa dall’Associazione Choco Amore, rientra nel Tour delle Feste del Cioccolato Nazionali, l’unico tour nazionale che si manifesta non solo come mostra mercato ma proprio come un evento culturale di settore, da molti ormai definito l’evento monotematico sul cioccolato più famoso d’Italia. Il cioccolato, non è solo un prodotto alimentare che attira i più golosi, ma chiunque è affascinato da questo alimento che è un vero e proprio toccasana per la nostra salute. Le proprietà benefiche dei prodotti artigianali di cioccolato sono ormai riconosciute anche a livello scientifico e la festa del cioccolato è un mezzo tramite il quale poter acquistare prodotti sani e genuini, non reperibili nella grande distribuzione, perché privi di additivi e conservanti.

Festa del Cioccolato1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo