Martedì, 06 Dicembre 2022

Manuel Vilas a Napoli per due incontri

Lo scrittore spagnolo Manuel Vilas arriva a Napoli per due incontri promossi dall’Instituto Cervantes e dal Campania Libri Festival, il 29 e il 30 settembre 2022.

- Giovedì 29 settembre, alle ore 17.00, presso l’Instituto Cervantes di Napoli (via Chiatamone, 6G), si terrà l’incontro Babele: paesi, lingue, libri.

Realizzato nell’ambito dell’undicesima edizione del corso di traduzione letteraria per l’editoria, l’incontro, sarà introdotto dalla direttrice dell’Instituto Cervantes di Napoli, Ana Navarro Ortega e moderato dagli ispanisti Augusto Guarino e Marco Ottaiano (Università L’Orientale).

Si potrà seguire, ad accesso gratuito, sia in presenza (per gli studenti del corso) che in streaming sulla piattaforma Zoom (richiedendo il link d’accesso a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

- Venerdì 30 settembre, alle ore 16.00 presso la Sala Rari della Biblioteca Nazionale di Napoli, Manuel Vilas parteciperà all’incontro Un Dio detestabile e dalla cui noia è sorta l’odissea dell’uomo, dialogando con Valerio Rocco Lozano.

L’incontro è organizzato da Campania Libri Festival in collaborazione con l’Instituto Cervantes di Napoli ed il Círculo de Bellas Artes di Madrid.

L’accesso è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito Eventbrite.

Manuel Vilas:

Scrittore, poeta e narratore classe 1962, Manuel Vilas è uno degli autori spagnoli più amati dal pubblico iberico e dalla stampa specializzata. Originario di Barbastro, si divide tra Madrid e Iowa City, collaborando regolarmente con varie testate.

Ha pubblicato raccolte di poesie e romanzi, tra cui “España”, indicato dalla rivista Quimera come uno dei dieci romanzi in lingua spagnola più importanti del primo decennio del secolo. La sua opera è presente nelle principali antologie spagnole di poesia e narrativa. “In tutto c’è stata bellezza” (Guanda 2019), tradotto in oltre venti lingue, è stato il primo libro pubblicato in Italia, dopo aver riscosso grande successo in patria, con dodici edizioni in un anno. El País e El Mundo lo hanno eletto miglior libro del 2018. Nel 2020 Guanda ha pubblicato il romanzo “La gioia, all’’improvviso” - finalista al Premio Planeta 2019 in Spagna e al premio Jean Monnet di letteratura europea in Francia - e nel 2021 la raccolta poetica “Amor”. Il suo ultimo romanzo “I baci”, sempre per Guanda, racconta di un amore romantico e carnale.

Informazioni:

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- 08119563311

Manuel Vilas a Napoli per due incontri 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo