Presentata la Judo Cup Under 18 al PalaVesuvio
Una manifestazione giovanile di altissimo livello con la partecipazione di 32 nazioni in rappresentanza dei 4 continenti: ecco cos’è la Judo Cup e cosa rappresenta per Massimo Parlati, che insieme a suo fratello Raffaele hanno fortemente voluto la realizzazione di questo progetto.
L’evento presentato ieri (mercoledì 8 febbraio 2023) ha aperto una bella possibilità, una manifestazione all’insegna dello sport per i giovani, con 396 atleti in gara. Le date della Judo Cup, fissate per sabato 10 e domenica 11 febbraio 2023, presso il PalaVesuvio. Questa manifestazione potenzia la forza della candidatura espressa dalla città di Napoli a Città dello Sport 2026.
Iniziativa resa possibile dalla collaborazione di Fijlkam Campania, in sinergia con Pietro Amendola. Approvatissima anche dall’Assessore della Legalità Antonio De Iseu: “Questa manifestazione che si terrà a Ponticelli è straordinariamente bella Il livello internazionale dell'evento serve a costruire il percorso per Napoli Capitale europea dello Sport- aggiunge De Iseu- ma è anche un fattore di sostegno e di aiuto ai giovani che attraverso la disciplina sportiva assumono una dimensione etica di sacrificio e di rispetto delle regole, soprattutto in alcune zone più complicate della città”.
Una bella iniziativa per la città di Napoli, sotto il segno indelebile che può lasciare lo sport che può integrare e far cambiare le cose.