Appuntamento allo spazio Laterzagorà: incontro con il giornalista Len Cooper
Un nuovo appuntamento nello spazio libreria Laterzagorà, promossa dall’associazione A Voce Alta all’interno del Teatro Bellini di Napoli, in occasione del mese dedicato alla promozione della cultura nera “Black History Month”.
Oggi, venerdì 2 febbraio, alle ore 18, lo scrittore e giornalista Len Cooper presenta “The children of my knee” (Createspace Independent Pub ed.), con Hillary Sedu, Antonella Canfora, Paola Russo, Serena Cirillo e i saluti della console generale degli Stati Uniti a Napoli, Tracy Roberts–Pounds. Si tratta della traduzione italiana del libro autobiografico in cui Cooper racconta dei soprusi subiti da un ragazzo nero americano nato a Birmingham (Alabama) all’interno del carcere minorile di Nisida.
Il libro
Quella di Len Cooper è una storia commovente che ha molto da insegnare a desidera una vita migliore, a chi nel buio non perde la speranza, a chi è disposto a lottare per la vita e a chi pè disposto ad accogliere il diverso.
L’autore
Len Cooper è nato a Birmingham, in Alabama, durante un periodo di profonde lotte e divisioni razziali. Si è laureato all’Università dell’Alabama e in seguito è entrato in seminario per studiare per diventare un prete cattolico romano. Dopo aver trascorso del tempo a vivere per le strade di Washington DC, Len ha ottenuto una posizione nella redazione del Washington Post, dove ha contribuito con molti articoli al giornale ed è diventato uno scrittore vincitore di premi.
Oggi lo scrittore vive a Napoli, che definisce la sua casa.