Sabato, 15 Giugno 2024

Carlo Delle Piane, il diario d'amore di Anna Crispino

“Questo libro ha la sacralità di un diario di amore”: così la cantante la cantante ed autrice Anna Crispino firma per Martin Eden edizioni (collana Galassia Gutenberg) il volume “Carlo Delle Piane”, memoir di uno dei più prolifici attori italiani nonché suo marito dal 2013, con la prefazione di Pupi Avati e la postfazione di Pedro Armocida.

Nel libro sono raccolti scritti, tra gli altri, di Peppe Barra, Vincenzo Mollica, Nino Buonocore, Antonio Avati, Enzo Gragnaniello, Remo Anzovino, Davide Rondoni.

Il libro

Carlo Delle Piane (2 febbraio 1936 - 23 agosto 2019) nella sua carriera ha lavorato, fin da bambino, con i più grandi registi e attori del panorama cinematografico italiano interpretando ruoli rimasti iconici. Ma chi era davvero Carlo Delle Piane? Se dell’attore sappiamo praticamente tutto, non abbiamo mai scoperto l’uomo, di cui sappiamo poco o nulla. In questo libro scopriamo le dolcezze, i limiti, il rapporto con la musica e con le città da lui amate, gli aspetti più intimi e nascosti raccontati dalla donna che più di chiunque altro lo ha amato e compreso.

L'autrice

Anna Crispino è nata a Napoli, città a cui è legata immensamente, ma vive a Roma da circa trent’anni. È cantante e arteterapeuta ad indirizzo psicofisiologico integrato, esperta in musicoterapia. Docente presso il Laboratorio di Arti Sceniche di Roma diretto da Massimiliano Bruno. Collabora da anni con l’Istituto Italiano per le Scienze Umane di Michele Rossena a Napoli. Conduce una rubrica in radio chiamata L’arte che cura. Ha portato in teatro gli spettacoli: Io, Anna e Napoli, Historia de un amour, Neapolis e Tra musica e parole con il Maruzzella Trio.

Nel 2013 ha sposato Carlo Delle Piane.

Carlo Delle Piane il diario di amore di Anna Crispino 1

Author: Webmaster

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER