CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Va avanti e indietro nel tempo da Gerusalemme a Napoli, da Roma a Canterbury a Lione, mentre tutti i protagonisti sono impegnati a cercare la misteriosa "forcella" di un antico rabdomante che scovava ladri e criminali. Arriva su Amazon e le altre piattaforme digitali il nuovo libro di Carlo Animato, già autore dell’ironico-esoterico “Penultime volontà”: si tratta del thriller storico dal titolo “Il Ramo di Giuda”, edito da Il Vento Antico.
Il libro
Un'epica avventura tra fede e eresia. Da Gerusalemme del 33 d.C. a Lione nel 1692 e Roma nel 2014, Il ramo di Giuda svela un terribile segreto legato al tradimento di Giuda. Unisciti ai protagonisti per scoprire chi fu Jacques Aymar, il rabdomante con un pericoloso potere, e i malvagi Cainiti. Un romanzo che ti terrà incollato alle pagine fino alla sorprendente verità. Preparati ad essere affascinato dal lato oscuro della Storia! Gerusalemme, 33 d.C. Mentre ancora pencola dall'albero, alcuni uomini tirano giù il corpo di Giuda il traditore, spezzando il ramo a cui si è impiccato e facendone una sacra reliquia del Male. Sono Cainiti, setta eretica che venera tutti i "peggiori" dell'umanità, secondo l'insegnamento delle Scritture. Lione, 1692 Un duplice omicidio alla Taverna dell'Alloro spinge le autorità a convocare Jacques Aymar, un rabdomante la cui bacchetta, detta la Sanguinaria, pare abbia la capacità di scovare i criminali. Ma la cosa giunge alle orecchie del dispotico principe di Condé, affetto da licantropia e capo dei Cainiti. Roma, 2014 Durante la Settimana Santa il gesuita Martin de Murua viene assassinato. Studiava un antico codice sulle sette eretiche, assieme al confratello Luca Giuliano, che chiede aiuto al cognato bibliofilo e alla sorella sensitiva. La scoperta di un disegno raffigurante l'Ultima Cena, ricco di riferimenti cabalistici al "bastone di Giuda", li sospingerà da Canterbury a Napoli alla ricerca della misteriosa forcella di legno. Ma i pericolosi Figli di Caino sono già sulle loro tracce...
L’autore
Napoletano, studioso di antiche civiltà, Carlo Animato ha scritto romanzi storici e saggi esoterici, pubblicati anche all'estero. Ha un debole per l’invisibile, i segreti, lo stravagante e l’arcano: trovarne le tracce attraverso i secoli e i luoghi è diventato il suo lavoro e il suo divertimento, terreno fertile per la creazione di avventure sorprendenti e fantasiose. La passione verso il mistero, alimentata da ricerche in archivi pubblici e privati, e attraverso incontri fortunati, è la costante della sua vita personale e letteraria.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.