Il fuoco nella fossa, il libro di Massimo Andrei al Giardino Nemeton
Sette personaggi molto diversi tra loro, per età ed estrazione sociale, si ritrovano in un casale fuori città, per aspettare che passi una terribile epidemia. E così, per farsi coraggio e per ingannare il tempo, cominciano a raccontare e reinventare storie.
Sono in protagonisti di “Il fuoco nella fossa”, il libro di Massimo Andrei che sarà presentato al Giardino Nemeton (via del Serratoio allo Scudillo 10) a Napoli, giovedì 12 ottobre alle 17.30. Con l’autore sarà presente Giuseppe Pesce.
Da bravo "uomo di scena" - volto e autore di cinema, televisione e soprattutto teatro - Massimo Andrei riesce a fissare nella sua scrittura tutta la vivacità dello "scambio" - di battute, aneddoti, impressioni, sentimenti - capace di arricchire chi ascolta e chi racconta.
Massimo Andrei, attore, regista e autore di cinema e teatro, è un esperto interprete dei racconti di Giambattista Basile. Ha curato e pubblicato numerose fiabe, tra cui un volume per ragazzi a cura dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. Pluripremiato per i film Mater Natura e Benur, un gladiatore in affitto, è il volto e l’autore della campagna di comunicazione web Snack, uno spuntino di riflessione (premio WebFest Italia). Per Colonnese ha recentemente curato le Leggende napoletane di Matilde Serao, dopo aver pubblicato nel 2020 la raccolta di “fiabe bio” Il cane di fuoco.