Leonardo de Blasiis presenta il suo nuovo libro
Palazzo Venezia (via Benedetto Croce, 19) ospiterà la presentazione di Sono con te, il nuovo libro di Leonardo De Blasiis lunedì 12 dicembre 2022, alle ore 17.30.
Ospite speciale il cantautore Maldestro, letture di Luisa Guarro.
Durante l’incontro, moderato dal giornalista Angelo Cerulo, saranno proposti degli esercizi esperienziali indicati nel testo. Si tratta di esercizi psicofisici, una “ginnastica della coscienza” che sviluppa i muscoli spirituali e rafforza la mente. Un approccio olistico che mira all’integrazione e al benessere di corpo, mente e spirito.
«I napoletani sono invitati ad entrare nel “dojo della felicità” - spiega De Blasiis – un luogo dove ci si allena per essere felici, un percorso che li accompagnerà nel viaggio più entusiasmante che possano fare, nel luogo dove tutto accade: “se stessi”. Un viaggio di ricerca per svelare i propri talenti e manifestarli, per poi metterli al servizio della comunità e assumere con coraggio spirituale e dignità la propria manifestazione in questa vita».
«Il libro di Leonardo - scrive Llano - è come un giardino amorevole in cui l'autore apre il suo paesaggio interiore, affinché le persone che sono nel viaggio spirituale, nel cammino, nella ricerca si ispirino e godano della trasformazione interiore fiorendo in sé stesse».
Il libro è diviso in tre parti: verità, consapevolezza, amore, un cammino interiore che parte dalla meditazione e passo dopo passo porta alla felicità, attraverso un’accoglienza profonda del dono della vita.
La prefazione del secondo libro di De Blasiis è stata scritta da Jorge Llano, psicoterapeuta e “costellatore familiare” di fama internazionale, scrittore, insegnante e formatore di terapeuti, sciamano, nonché rinomato leader di seminari internazionali e fondatore della scuola gestalt Claudio Naranjo Transformación Humana Colombia.
L’autore:
De Blasiis è facilitatore mindfulness, maestro di arti marziali, laureato in fisioterapia e specializzato in terapia osteopatica posturale. Aiuta le persone a trovare il benessere psicofisico e spirituale attraverso un percorso di “auto riprogrammazione psicosensoriale”, che mira a potenziare le capacità di ascolto del corpo e della mente e a risvegliare il maestro interiore insito in ognuno di noi. Questo libro rappresenta una mappa per i ricercatori, che desiderano addentrarsi nel proprio territorio iniziando da casa, dall'interno, dall'essenziale, in modo umile, silenzioso, per lasciare le trincee delle ferite emotive dell'infanzia, attraversandole con perdono e amore con lo scopo di essere parte presente e consapevole del magnifico dono che è la vita.