Luca Delgado presenta La Bestia
Si chiama La Bestia ed è un thriller distopico l’ultimo romanzo di Luca Delgado, 1° classificato al Neroma Noir Festival 2022. Lo scrittore napoletano incontra i lettori della Libreria Iocisto (Napoli, Via Cimarosa 20/stazione funicolare centrale Piazzetta Fuga), per una prima presentazione nazionale, sabato 18 febbraio alle ore 11.
Si tratta della prima presentazione del terzo romanzo di Delgado, cui parteciperanno con l’autore, la scrittrice Sara Bilotti e Luca Saccoia che leggerà alcuni brani tratti dal libro. Modera Raffaele Trito.
Il libro
Il romanzo propone una riflessione sulla propaganda ai tempi dei social network. A Napoli, dove è ambientato il racconto, è in corso la campagna elettorale per eleggere il nuovo sindaco. La città è tenuta in ostaggio dalla Bestia, una figura inumana che ha preso di mira gli esponenti del Fronte Nuovo, un nuovo soggetto politico dato per favorito alla vittoria. A una settimana dal voto, la Bestia si prepara a uccidere.
L’autore
Luca Delgado (1979) è nato e vive a Napoli. È insegnante di Lingua e civiltà inglese. È traduttore e adattatore di testi teatrali e per oltre 10 anni ha affiancato il regista Peter Brook adattando i suoi spettacoli in italiano. È sceneggiatore e aiuto regia di videoclip musicali. Tiene laboratori di recitazione, è attivista politico ed è stato membro del Comitato di Inchiesta sulla criminalità organizzata per conto del Comune di Napoli. La Bestia (ed. Libraccio) è il suo terzo romanzo.