Concerto punk rock (gratuito) al Mamamu
Profeti del punk rock a Napoli. Per gli appassionati del genere c’è un appuntamento da non perdere: un doppio concerto rock al Mamamu, in programma sabato 25 febbraio 2023 dalle 22. Il locale del centro storico di Napoli ospiterà i live di due gruppi simbolo della scena rock punk partenopea e non solo: i Taranthell e gli Ulth live.
I Taranthell
Non lasciatevi ingannare dal nome di chiaro richiamo alla tradizione partenopea, loro sono portatori sani di punk rock, in tutte le sue manifestazioni, da quello più melodico al metal. Sono in quattro: Marco Troise (voce), Marco Licastro (chitarra), Tommaso Minollo (batteria), Davide Villa (basso). Tre su quattro sono napoletani, anche se il loro quartier generale è a Roma, e hanno scelto di chiamarsi così con l’obiettivo di diffondere il verbo del punk-rock in giro per il mondo, un po’ come la tarantella.
“Questa nuova formazione – spiega Marco Licastro – nasce dall’idea di mettere insieme le esperienze, di lunga data, di ognuno di noi. Io, ad esempio, nei primi anni 2000, avevo un mio locale a Napoli in cui organizzato concerti con band internazionali”.
I Taranthell, nel loro live di sabato, porteranno sul palco il loro repertorio classico, insieme a delle cover omaggio ai gruppi punk rock più iconici degli anni ’70.
Gli Ulth live
Un progetto di matrice certamente più sperimentale e marcatamente hard, contraddistinto da sonorità forti e influenze nord europee, è quello che portano avanti gli Ulth live, guidati da Walter Schroeder. Il duo presenta il suo originale progetto per la prima volta dal vivo proprio nell’evento di sabato.
Ad aprire l’evento con il loro metallo acustico, berciato e primordiale, saranno proprio gli Ulth; cui seguirà la performance dei Taranthell.
Inizio ore 22. Ingresso gratuito.
Il Mamamu si trova a Napoli, in via Sedile di Porto 46. Il locale è nato nel 1996 (rimodernato a dicembre 2016) e propone al centro musica live, djset, mostre ed altri eventi.