Kose torna con un nuovo album per un futuro libero dai pregiudizi
Gianluca Cosentino, in arte Kose, torna con un nuovo disco Puls Ultra, a distanza di due anni dal suo primo album “Animadvertere”.
La scelta del titolo non è casuale, Kose ha voluto usare la locuzione latina traducibile in “Andare Oltre”, come analisi dell’autore sulla società contemporanea. È un invito a riflettere, osservando il mondo con uno sguardo attento, meno superficiale e privo di pregiudizi.
Il disco riconferma il carisma e la sensibilità dell’artista ed il suo approccio trasversale alla scena, affiancato dall’efficacia emozionale di un flow vibrante e icastico e dalla profonda capacità di cogliere il sentire umano, per un prodotto finale capace di evidenziare tematiche senza tempo, troppo spesso taciute.
Kose spiega: «”Plus Ultra” è un nuovo viaggio. Mi piacerebbe che ci mettessimo più in discussione, cogliendo il fatto che è possibile guardare la realtà da un'altra prospettiva; non solo critica, non solo autodistruttivo, non solo corretta o errata. Il titolo "Plus Ultra" è una sorta di provocazione per spronare a non rimanere appiatti sul presente, ma andare oltre, alzare la testa. Ci può essere una rinascita, una rinascita vera: basta guardare in alto e non soffocare lo spirito».
L’artista continua spiegando che si è trattato di un percorso sperimentato in prima persona: «Chi mi conosce sa che mi sento fondamentalmente un "cercatore", un "errante". Non amo per niente le etichette, ma in queste categorie mi ci rivedo appieno. Gli avvenimenti degli ultimi anni mi hanno fatto capire che non potevo tacere il mio tragitto. Lungo la mia strada, ho trovato quella stella a cui vale la pena indirizzare tutto il viaggio. Scrivere, raccontarmi ed espormi, sono stati una conquista, giorno dopo giorno, ma sentivo forte in me il bisogno di comunicare a chi mi ascolta la mia esperienza e l’ho fatto attraverso la lente di questo concept».
L’album è composto da dieci tracce (tre feat.):
1.Più forte dell’odio
2.Inutile
3.Catene
4.Vulcani (feat. Alessandro Fava)
5.Guernica
6.L’Oro del Cielo (feat. Divine Soulijah)
7.Depongo la Corona
8.Tutto Bene
9.Nessuna Illusione (feat. Michele Mud)
10.Oltre (Outro)
www.musicandmediapress.it
www.facebook.com/MusicAndMediaUfficioStampa/
https://www.instagram.com/musicandmedia_ufficiostampa/
Ilaria Saitta