La superband “Friends For Pino” al Moro di Cava dè Tirreni

Al Moro di Cava dè Tirreni la superband “Friends for Pino” farà rivivere la musica del leggendario Pino Daniele, icona di Napoli in tutto il mondo. L’appuntamento da non perdere è in programma venerdì 20 gennaio 2023 alle 22.
Friends For Pino è un progetto musicale aperto che vede in prima file i musicisti e amici storici del “nero a metà”: Gigi De Rienzo , bassista, Ernesto Vitolo , pianista, Tony Esposito , percussionista affiancati di volta in volta da grandi strumentisti e vocalist , impegnati nella riproposizione degli episodi più belli e significativi dell'opera del grande cantautore e chitarrista napoletano. Insieme a loro ci sono le voci di Simona Boo e Greg Rega , che riescono nel difficile compito di affrontare questo materiale col giusto equilibrio fra l'amore per le esecuzioni originali ed una forte-autonomia personalità. Marco Zurzolo, sassofonista notevolmente versatile e con un bouquet di illustri collaborazioni, nonché fratello di Rino, contrabbassista storico di Pino Daniele e Claudio Romano , un batterista dal curriculum incredibile con la stessa rara propensione degli altri compagni avventura ad interpretare differenti generi musicali.
L’idea del progetto è da attribuire a Gaetano Lambiase, patron del Moro. Musica, aneddoti, emozioni e tanto altro, solo al Friends For Pino.
Info e prenotazioni allo 0894456352 e su whatsapp al 3403939561.