Al Teatro Bellini Generazione Disagio con Dopodiché stasera mi butto
Generazione Disagio arriva al Teatro Bellini, con lo spettacolo “Dopodiché stasera mi butto”. La messa in scena segue le tematiche trattate dalla compagnia: crisi, voglia di cambiamento e disagio generazionale. Una cosa è certa, nei 70 minuti sul palco il cinismo sarà in abbondanza.
Quattro personaggi introdurranno al pubblico un particolare gioco dell’oca che ha come ultima casella il suicidio. All’interno del gioco un conduttore coinvolgerà gli spettatori per far avanzare tre pedine umane sul tabellone: un dottorando, un precario e uno stagista attraverseranno imprevisti, prove collettive e prove individuali con un ritmo comico serrato e pezzi di improvvisazione basati su input che vengono dal pubblico. Durante tutta la durata della messa in scena, si toccheranno temi come: la sessualità, lavoro, politica e solitudine. Un vero e proprio viaggio nell’auto-analisi collettiva, con forte irriverenza e che non fa sconti davvero a nessuno. Il linguaggio alterna in un ritmo serrato citazioni colte, riferimenti pop e provocazioni trash.
“Sappiamo chi sei. Tu sei un disagiato. Lo sai tu e lo sappiamo anche noi – scrive Generazione Disagio - Sappiamo quante energie sprechi per non farlo vedere. Fratello disagiato, basta: Il disagio non è un ostacolo sulla strada, il disagio è la strada. Non cercare di cambiare te stesso. Non cercare di apparire migliore. Accettati come sei: pigro, inetto, inconcludente, dispersivo, vile. Noi ti vogliamo bene così. Non preoccuparti: elimineremo assieme ogni senso di colpa, ogni residuo di frustrazione. Noi siamo qui per aiutarti. Siamo portatori di un messaggio universale che si esprime attraverso la pratica delle tre d: Distrazione, Disinteresse, Disaffezione. Stringi la mano che ti porgiamo. Il futuro è nostro. Grandi giorni di festa si avvicinano. Noi siamo la Generazione Disagio. E ce ne sbattiamo il cazzo.”
“Dopodiché stasera mi butto”
Dal 7 al 12 febbraio 2023, nei seguenti orari: feriali ore 21, mercoledì ore 18, sabato ore 19:30, domenica ore 18:30
Prezzo del biglietto a partire da 15 euro
Per ulteriori info consultare il sito: https://teatrobellini.it/
Ph: Laura Granelli