Birdland’s Tales al Teatro Sala Molière

Domenica 2 marzo, alle ore 19 nel Teatro Sala Molière di Pozzuoli (Via Bognar, 21), diretto da Nando Paone, il format “Birdland’s Tales” di Massimo Piccolo torna a teatro con il nuovo capitolo inedito.
Il titolo “Lascia stare Parigi – di Tango e di altri Demoni” è tratto da un racconto dello stesso autore e regista mentre il sottotitolo lascia qualche indizio su quali potranno essere i temi trattati. Organizzato dall’Associazione Luna di Seta, lo spettacolo di narrazione vedrà in scena con Piccolo, Masi e Giliberti (chitarra e violino), a cui è stata affidata la parte musicale, Claudia Di Rienzo (altra voce narrante), Adriana Cardinale (voce cantante) e Roberta D’Ovidio (altra voce narrante).
Tra gli autori protagonisti di questo capitolo troviamo, Pessoa, Fitzgerald, Richard Ford e Baricco, sempre indissolubilmente intrecciati” alle musiche, questa volta, di Astor Piazzola, Ennio Morricone e Ryūichi Sakamoto.
“L’amore non si impara. Al massimo…
- ...non aggiungere “si insegna” che ti faccio cadere questo busto di Don Chisciotte sul naso.".”
"Un ultimo passo ancora e l’avrei persa. Mai più, e per sempre."
Birdland’s Tales è la continua ricerca, capitolo dopo capitolo, serata dopo serata, dell’incastro perfetto tra la pagina scritta e la pagina narrata attraverso il racconto, la musica e il canto, per provare a dare vita a un’esperienza che, nel pieno rispetto dell’opera, la trascenda. La scrittura è questione personale, la lettura è roba privata, la narrazione è la somma dell’universo del narratore più quello dello scrittore e, infine, del lettore (che diventa spettatore).