Il Piccolo Principe, lo spettacolo arriva al Palapartenope di Napoli
Tutti gli adulti sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano, scrive Antoine de Saint-Exupéry nel suo iconico “Il Piccolo Principe”.
L’occasione per ricordarlo è lo spettacolo diretto da Stefano Genovese tratto dal best sellers che giunge a Napoli, nell’ambito della tournée 2024. Lo spettacolo andrà in scena al Palapartenope da venerdì 1 a domencia 3 marzo 2024.
Dopo lo straordinario successo riscosso dalla tournée 2023, che ha venduto 60.000 biglietti e che ha toccato le città di Roma, Bologna, Torino, Firenze e Milano, la storia più letta e amata di tutti i tempi toccherà, insieme a Napoli, le città di Ravenna, Torino, Milano, Messina, Genova e Reggio Calabria.
La storia
Pubblicato nel 1943, “Il piccolo principe” è un racconto senza tempo, che ha incantato grandi e piccini per generazioni. È il libro più tradotto dopo la Bibbia (oltre 500 lingue e dialetti) e ha venduto più di 200 milioni di copie in tutto il mondo (19 milioni solo in Italia), tanto da meritarsi di essere inserito da “Le Monde” tra i migliori libri del XX secolo. Un’opera fortemente trans-mediale, che negli anni è stata adattata e declinata in innumerevoli forme, dai fumetti, ai film, dalle serie animate al balletto.
Il Cast
Lo show firmato Razmataz Live, vede un cast creativo e tecnico di prim’ordine con Stefano Genovese (Regia), Carmelo Giammello (Scene), Paolo Silvestri (Direzione e arrangiamenti musicali), Guido Fiorato (Costumi) e Giovanni Pinna (Disegno luci). Sul palco ci saranno invece Alessandro Stefanelli/Gabriele Tonti (Principe, Davide Paciolla (Aviatore), Claudia Portale (Rosa), Matteo Prosperi (Re/Prim’attore/Geografo), Giulio Lanfranco (Uomo d’affari/Ubriacone), Vittorio Catelli (Lampionaio), Ludovico Cinalli (Volpe).
Info:
Sito Web: https://www.ilpiccoloprincipe.show
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086171586361
Instagram: https://instagram.com/ilpiccoloprincipe.show?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Le prevendite sono disponibili su TicketOne.