Lunedì, 15 Aprile 2024

Flashdance, il sogno di Alex rivive nel musical in scena al Palapartenope di Napoli

Un film iconico e intramontabile degli anni Ottanta con una colonna sonora che ancora oggi fa cantare e ballare milioni di persone in tutto il mondo. A 40 anni dal debutto sul grande schermo, Flashdance, il lungometraggio diretto da Adrian Lyne, rivivrà nel musical omonimo con le coreografie di Enzo Paolo Turchi. Con un doppio appuntamento, in prima assoluta, lo spettacolo sarà in scena al Palapartenope di Napoli sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024.

Accompagnati da un cast di 26 performers, che daranno vita a un susseguirsi di coinvolgenti coreografie, sul palco saliranno gli attori Alex Belli, nel ruolo di Nick, e Teresa Del Vecchio, in quello di Hanna, con la partecipazione straordinaria di Carmen Russo e la musica dal vivo della band diretta dal maestro Andrea Palazzo.

Presentato da Palapartenope & Compagnia D’Oriente su licenza di Theatrical Rights Worldwide, lo spettacolo è adattato e diretto da Fabio Busiello, con Walter Lippa in veste di aiuto regista, Gennaro Vitale in quelle di direttore musicale, mentre Michele Borelli è il direttore di produzione.

GUARDA | Flashdance – Il Musical

Flashdance, la storia di Alex per continuare a sognare

È il 1983 quando Flashdance debutta in sala e nel giro di poco riesce ad appassionare gli spettatori e a far canticchiare in ogni luogo “What a feeling”, il brano scritto e interpretato da Irene Cara, diventato uno dei maggiori successi discografici.

Un film cult che lancia un messaggio incoraggiante: quello di continuare a seguire i propri sogni senza arrendersi, nonostante le difficoltà. Proprio come fa la protagonista, Alex Owen. La ragazza, diciottenne, lavora come saldatrice di giorno e come ballerina in un locale notturno, ma spera di poter entrare all’Accademia di Danza di Pittsburgh. Fra non poche difficoltà e qualche sbaglio, Alex riesce ad essere ammessa a un’audizione e si esibisce davanti alla commissione.  Una coreografia trascinante, fra danza classica, moderna e breakdance che le permette di conseguire l’ammissione e di realizzare quindi il suo grande sogno.

Flashdance il sogno di Alex rivive nel musical in scena al Palapartenope di Napoli 1

Donatella Alonzi
Author: Donatella Alonzi
Giornalista professionista e videomaker. Animalista convinta, mamma di Lucia e di Bella, la sua buffa cagnolina.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER