Weekend a Napoli, 10 eventi dal 19 al 21 gennaio
Un altro weekend è alle porte. Ecco la nostra selezione di eventi in programma in città dal 19 al 21 gennaio 2024, tra spettacoli, concerti, mostre e appuntamenti dedicati a tutta la famiglia.
Lettere dalla notte a Galleria Toledo
A Galleria Toledo va in scena “Lettere dalla notte”, liberamente tratto dai testi del Premio Nobel Nelly Sachs, domenica 21 gennaio 2024 alle 20.30. In scena con Chiara Guidi, un coro di cittadini e cittadine che parteciperà ad un laboratorio a Galleria Toledo nei tre giorni precedenti.
Notte bianca alla Sanità
“Sanità tà tà” è la rassegna organizzata dalla Municipalità 3, in collaborazione con i commercianti, nell’ambito del progetto “Vedi Napoli a Natale e poi Torni”. L’appuntamento con la sesta edizione della lunga Notte Bianca è per sabato 20 gennaio 2024, dalle 18 a mezzanotte, nei quattro punti cardinali di via Vergini, via Arena alla Sanità, piazza Sanità e largo Fontanelle.
L’amico ritrovato al Teatro Il Pozzo e il pendolo
Una storia d’amicizia assoluta, devastante e coinvolgente tra due ragazzi poco più che adolescenti, ostacolata dai tragici eventi nella Germania del periodo nazista. È quella raccontata in “L’amico ritrovato” di Fred Uhlman: lo spettacolo sarà in scena negli spazi del Pozzo e il pendolo teatro Napoli domenica 21 gennaio 2024 alle 18.
I tesori del Museo egizio di Torino alla Fondazione De Felice
Per la rassegna “Narrare il patrimonio museale” la Fondazione Ezio De Felice ospita, presso il Teatro di Palazzo Donn’Anna, l’incontro dal titolo “Il Museo Egizio di Torino e le sfide del futuro. Ricerca, inclusione e transizione digitale” sabato 20 gennaio, alle ore 17.30.
Weekend a Città della Scienza
Nel mondo del gioco, regole e dinamiche sono come un intricato e affascinante ecosistema. Con occhi attenti e curiosità scientifica, nel weekend del 20 e 21 gennaio i visitatori di Città della Scienza potranno esplorare la connessione gioco-natura e scoprire le leggi nascoste che governano il divertimento.
Visite guidate a Palazzo Reale
Sabato 20 gennaio 2024, come ogni terzo sabato del mese, l’iniziativa “Il sabato dei depositi. Visite guidate ai depositi di arredi e opere d’arte” promosso dal palazzo Reale di Napoli. Un’occasione per scoprire scorci insoliti di luoghi non aperti al pubblico, con la guida e le delucidazioni del personale del Museo.
Sconosciuto in attesa di rinascita al Teatro Instabile
Uno spettacolo che attraversa il tema della periferia, intesa non solo come condizione geografica, ma anche psicologica ed emotiva. È “Sconosciuto in attesa di rinascita”, scritto, diretto e interpretato da Sergio Del Prete, in scena al Tin-Teatro Instabile Napoli sabato 20 gennaio alle 20 e domenica 21 gennaio 2024 alle 18.
Alla scoperta dell’Egitto al Museo Archeologico Nazionale
Alla scoperta dell’Antico Egitto al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Una visita guidata speciale accompagnerà i più piccini al Mann con una guida abilitata dell’associazione Bambini Curiosi, sabato 20 gennaio 2024 (in due turni: ore 10.30 e ore 16).
Signora Odissea al Teatro Tram
Due donne, un tempo che non esiste: l’Odissea raccontata dal punto di vista femminile al Teatro Tram di Napoli. “Signora Odissea” è uno spettacolo di e con Roberta Misticone e Titti Nuzzolese, elaborazione musicale e musica dal vivo di Francesco Santagata, in scena da venerdì 19 a domenica 21 gennaio 2024.