Ordinaria violenza, lo spettacolo di Fortunato Calvino al teatro Troisi
Debolezza e amori impossibili in “Ordinaria violenza” di Fortunato Calvino che sarà in scena al Teatro Troisi di Afragola, in provincia di Napoli, mercoledì 23 marzo2023 alle 19.30.
Prima parte di una trilogia dedicata al tema della violenza sulle donne, lo spettacolo ha debuttato a gennaio scorso al Teatro Antonio Niccolini dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.
In “Ordinaria violenza” il teatro di Fortunato Calvino ancora una volta si fa specchio di una società contemporanea malata, abitata da figure femminili accecate da amori impossibili, pronte a proteggere fino alla fine i loro carnefici, sorde dinanzi ai suggerimenti dei familiari, che, vanamente, tentano di salvarle dal loro inutile quanto abominevole martirio quotidiano.
Foto Ordinaria violenza, lo spettacolo di Fortunato Calvino al teatro Troisi 1
Un teatro che intende portare alla consapevolezza critica lo spettatore nel suo essere anello indispensabile di una comunicazione fra scena e società. Una visione nella quale non sembra essere contemplata la Napoli borghese, ma principalmente quella della passione, della miseria, umana e culturale.
Sul palco: Rossella Di Lucca, Luigi Credentino, Eleonora Flauto, Francesco Barra.
Le scene e i costumi sono realizzati con gli allievi del Corso di Scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Napoli .