Scenes with girls: al Nuovo Teatro Sanità il testo di Miriam Battye
L’amicizia e il valore che devolviamo ad un rapporto che, a differenza di quello sentimentale, dà tutto senza richiedere alcuna “ricompensa”. Questo il tema di Scenes with girls della drammaturga britannica Miriam Battye, in scena al Nuovo Teatro Sanità venerdì 21 ottobre 2022 alle 21.
Un appartamento e due ragazze che si guardano le spalle l’una l’altra: Lou e Tosh non hanno intenzione di cedere ad uno schema di vita che qualcun altro sembra aver già deciso per loro. Altre amiche, come Fran, sono passate da quella casa, poi si sono fidanzate e sono andate via. Lou e Tosh rimangono e resistono. Hanno la loro amicizia e questo basta. Questo è amore. “Penso che questo lavoro tratti del mondo impossibile in cui vivono le giovani donne – spiega l’autrice: viene detto loro che il loro scopo è trovare qualcuno che le ami, e poi si sentono patetiche perché vogliono trovare qualcuno che le ami. Non ho idea di dove inizi o finisca il desiderio di essere amati. Non so cosa mi appartiene e cosa è solo qualcosa che mi è stato inculcato”.
Scenes With Girls di Miriam Battye
Regia Martina Glenda
Con Giulia Chiaramonte, Chiara Gambino, Chiarastella Sorrentino
Scene Sara Palmieri
Traduzione Martina Glenda, Massimo Cerrotta
Produzione Khora Srl
Quando venerdì 21 e sabato 22 ottobre ore 21 | domenica 23 ottobre ore 18
Dove Nuovo Teatro Sanità - Piazzetta San Vincenzo 1, Rione Sanità
Costo del biglietto 12 euro, ridotto a 10 euro (riservato ad under 25 e over 65).
Info e prenotazioni al 3396666426 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.