Torna a grande richiesta Il mercante di Venezia
Il mercante di Venezia torna in scena sul palco del Teatro stabile d’innovazione Galleria Toledo (Via Concezione a Montecalvario, 34) da sabato 19 novembre 2022, alle ore 20.30.
Orari repliche:
- Domenica 20 novembre alle ore 18.00
- Venerdì 25 novembre alle ore 20.30
- Sabato 26 novembre alle ore 20.30
- Domenica 27 novembre alle ore 18.00
Il celebre testo di William Shakespeare è molto amato dagli studenti napoletani che ogni anno dal 2014 vengono a vedere l’originale allestimento della regista napoletana Laura Angiulli.
In scena Paolo Aguzzi, Giovanni Battaglia, Alessandra D’Elia,Stefano Jotti, Antonio Marfella, Andrea Palladino,Caterina Pontrandolfo, Antonio Speranza e Fabiana Spinosa. Impianto scenico di Rosario Squillace, luci Cesare Accetta. Illuminotecnica di Lucio Sabatino.
Prima dell’inizio dello spettacolo i nove attori sono già sul palco che attendono l'ingresso del pubblico in sala con i piedi immersi nell'acqua, in una grande vasca.
- Da venerdì 18 a domenica 20 novembre 2022 il teatro d’innovazione fa ospita Illumina: rete, teatro donne, incontri e dibattiti sulla parità di genere nelle arti performative. Evento della compagnia italo-cubana Metec Alegre di Alina Narciso per il ventennale del festival di drammaturgia femminile La Escritura de la/s diferencia/s. Intervengono, fra gli altri, Nadia Baldi, regista e co-direttrice artistica del Campania Teatro Festival (comunicato e programma in allegato)
Informazioni:
- Biglietto intero: 18 euro
- Ridotto convenzionati e over 65: 15 euro
- Giovani under 30: 12 euro
- Studenti di teatro: 5 euro