Gigi Marzullo si racconta a MovieMag
“MovieMag”, il magazine cinematografico di Rai Cultura in onda su Rai Movie mercoledì 31 gennaio alle 23.20, ospita Gigi Marzullo. Nel “Faccia a Faccia” con Federico Pontiggia, a 30 anni dalla prima trasmissione di "Sottovoce", Marzullo racconta il suo legame con la Rai e le sfide affrontate nella sua lunga carriera.
Nel settimanale condotto da Melissa Greta, si parla poi di un film in sala questa settimana: "Argylle - La Superspia" di Matthew Vaughn, il regista della saga Kingsman che torna con una spy story interpretata da Henry Cavill, Brice Dallas Howard e la partecipazione di Dua Lipa. "Te l’avevo detto" è invece il titolo del secondo lungometraggio di Ginevra Elkann, con Valeria Bruni Tedeschi, Greta Scacchi, Alba Rohrwacher e Valeria Golino: ambientato in una Roma di fine gennaio preda di un’anomala ondata di caldo, il film vede i suoi protagonisti costretti ad affrontare tutto quello che hanno evitato nelle loro vite.
Una pagina poi è dedicata a "The Warrior - The Iron Claw" di Sean Durkin: un biopic che racconta l’avvincente vita dei fratelli Von Erich, arrivati all'apice del wrestling professionistico negli anni Ottanta: gli sport da combattimento sono stati fonte di ispirazione per moltissime parodie, come mostrano alcune immagini irresistibili, tratte dal grande Archivio delle Teche Rai.
“Movie Mag” è stato anche in uno studio di registrazione per incontrare Laura Giordani e scoprire i segreti del suo mestiere, quello di audio-descrittrice. E da questa puntata "MovieMag" inizia a girare per l’Italia alla scoperta delle sale cinematografiche più particolari: la prima è il cinema "L'aquilone" di Lecco. Come ogni settimana, infine, un ospite speciale racconterà il suo film del cuore: è la volta di Giusy Ferreri.
"MovieMag" è in replica anche il giorno successivo alla messa in onda, nella notte di Rai1.