Sabato, 01 Ottobre 2022

Irma Testa, la campionessa di pugilato di Torre Annunziata, intervistata da Francesca Fagnani

Irma Testa, campionessa di pugilato e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo si confessa a Francesca Fagnani nel suo “Belve”, un programma dove donne forti e determinate, coraggiose e spregiudicate rispondono a viso aperto alle domande taglienti e graffianti della conduttrice.

In un faccia a faccia, teso o complice, ma sempre a distanza ravvicinata e senza sconti per nessuno.

La puntata-  in onda venerdì 1 aprile alle 22.55 su Rai 2 – sarà un match in cui la campionessa nata a Torre Annunziata affronta temi privatissimi: i pericoli e la povertà dell’ambiente da cui proviene, la delusione e il dolore  per l’assenza della figura paterna, la sconfitta alle Olimpiadi di Rio, l’omosessualità su cui Francesca Fagnani indaga in un momento dell’intervista molto intenso. “La dichiarazione della sua omosessualità ha fatto molto scalpore” afferma la conduttrice. La risposta di Irma Testa è senza reticenze: “Se fa notizia vuol dire che ancora non è normale…E da molti non è considerato normale essere omosessuale soprattutto quando sei un atleta. Io lo sapevo che avrebbe fatto notizia, infatti ho parlato solo dopo una medaglia olimpica, che in qualche modo ti mette al riparo… Nessuno può toccare la Irma atleta dopo una medaglia olimpica”. Fagnani incalza “Quindi aveva paura che una confessione tanto forte l’avrebbe indebolita?”. “Si” conferma Irma Testa “Nel mondo dello sport è ancora difficile parlare di omosessualità”. Infine sulle recenti Olimpiadi di Tokio, incalzata dalla conduttrice sulla soddisfazione per la sua storica medaglia di bronzo Irma Testa confessa con orgoglio  “Avrei meritato la medaglia d’oro”  anche se la sua avversaria, una pugile filippina “picchiava come un uomo ed era rozzissima”.

Nella stessa puntata  verrà proposta una intervista inedita, intima e divertente di Francesca Fagnani a Ilary Blasi durante la quale la conduttrice e moglie di Francesco Totti ripercorrerà tutti i passaggi importanti della sua vita privata e della sua carriera.

Sollecitata dalle domande della Fagnani, si soffermerà a lungo sulla notizia del presunto tradimento di Francesco Totti tornando poi sulla foto che ritrae una ragazza allo stadio a pochi metri da Totti, origine della notizia del presunto flirt.

Spinta poi dalla insistenza della Fagnani, Blasi chiarisce il senso della battuta che nella prima puntata del “Grande Fratello” ha fatto a Signorini, specificando che voleva fargli un complimento.

Author: Redazione

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo