Wonderland racconta il Comicon
Magister di Comicon Napoli 2024, il fumettista, regista e direttore di Linus Igort ha raccontato ai microfoni di "Wonderland" un panorama fumettistico in gran fermento, ricco di sperimentazione e nuovi autori e ha parlato della sua nuova opera, "Numbers". Il magazine di Rai Cultura dedica anche quest’anno alla kermesse partenopea una puntata speciale, in onda martedì 14 maggio alle 23.05 su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre).
Il festival internazionale della cultura pop, che si è svolto alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 25 al 28 aprile, ha vissuto un’edizione da record, con oltre 175 mila visitatori. Questa puntata speciale di "Wonderland" racconterà anche uno degli ospiti internazionali della fiera, Glenn Fabry, noto soprattutto per le copertine di "Preacher" e "Hellblazer".
"Wonderland" ha inoltre intervistato l'artista spagnola Laura Pérez Vernetti e Grazia La Padula, vincitrice del Micheluzzi al Miglior disegno per "Diario di una cagna". E ancora, il goriziano Andrea Castellan, in arte Casty, star della scena disneyana mondiale, e Frank Mentzer, ideatore della prima versione di "Dungeons & Dragons" pubblicata in Italia.