Lunedì, 23 Maggio 2022

Pasqua 2022, le uova che fanno bene

Simbolo della vita e della rigenerazione, riescono sempre a mettere d’accordo grandi e piccini. Al latte, fondente, al cioccolato bianco oppure alle nocciole: qualsiasi sia la scelta, quest’anno le uova di Pasqua sono ancora più buone. E fanno bene non solo al palato. Scartarle, gustarle e scoprirne la sorpresa potrà essere un gesto per noi stessi ma soprattutto per gli altri, per sostenere le cause che ci stanno più a cuore.

Ecco una nostra selezione di uova di Pasqua solidali per il 2022:

La Casa di Alice

Nata nel 2014 per accogliere bambini bisognosi di cure onco-ematologiche all’ospedale Pausilipon di Napoli, la Casa di Alice è gestita dall’associazione Genitori Insieme Onlus che ha ottenuto gli spazi con un bando di concorso indetto dal Comune di Napoli per il riutilizzo di beni confiscati alla camorra. Per una Pasqua di accoglienza e rinascita, l’associazione propone di scegliere un dono solidale tra tutte le creazioni di cioccolato firmate da Gay Odin. Tra queste vi è anche un uovo di Pasqua personalizzato con l’albero della vita, simbolo dell’associazione, e una casetta in legno con gli ovetti di Pasqua, oltre al consueto Ulivo della Pace.

Per infowww.genitorinsieme.it | 366 642 2367

Angeli guerrieri della Terra dei Fuochi

Fondata da genitori di bambini morti di tumore, l’associazione sostiene piccoli  affetti da cancro e dà un supporto concreto alle loro famiglie. Quest’anno ha dato il via alla sesta campagna di uova solidali per una Pasqua all’insegna della solidarietà per finanziare tutte le iniziative. E si è affidata all’ esperienza del torronificio Federico Iorio di Avellino per un prodotto di alta pasticceria, a km 0, senza glutine né  allergeni.

Per info: Su FB @www.angeliguerrieri.org | 340 129 8149

Antea

Antea nasce a Roma nel 1987 per garantire assistenza gratuita, 24 ore su 24, a domicilio e in hospice, a pazienti di tutte le età, affetti da una malattia inguaribile, secondo i principi delle cure palliative e della terapia del dolore.

Quest’anno Antea vuole augurare una serena Pasqua con una colomba classica Borsari oppure con un uovo al cioccolato, al latte o fondente, il cui ricavato servirà a sostenere l'assistenza in Cure Palliative.

Per info: www.antea.net/pasqua

Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma

È una onlus nata nel 1993 all’Istituto Gaslini di Genova, con l’obiettivo di sconfiggere il neuroblastoma e altri tumori solidi pediatrici, attraverso progetti di ricerca innovativi volti a trovare una cura. Il neuroblastoma è un tumore infantile che colpisce i bambini da 0 ai 10 anni di età.  Insieme ai tumori cerebrali,  è considerato la prima causa di morte e la terza neoplasia per frequenza dopo le leucemie e i tumori cerebrali pediatrici .

Per supportare la ricerca scientifica contro il neuroblastoma promossa dall'Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma è possibile acquistare le uova di Pasqua solidali al link bit.ly/3iiSwa5

Per info: Su Fb @AssociazioneNeuroblastoma

Lav

La Lega Anti Vivisezione mette a disposizione le uova di Pasqua di Altromercato: ogni uovo è abbinato a un animale salvato grazie alla donazione. Per ogni acquirente sarà possibile conoscere l’animale in modo virtuale, guardando come trascorre le sue giornate al rifugio. Una parte del ricavato di quest’anno sarà destinato ai progetti dell’associazione per l’Emergenza Ucraina.

Per info: www.lav.it



Donatella Alonzi
Author: Donatella Alonzi
Giornalista professionista e videomaker. Animalista convinta, mamma di Lucia e di Bella, la sua buffa cagnolina.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo