Lunedì, 28 Novembre 2022

Dalle fonti rinnovabili all’efficienza energetica: a Napoli torna EnergyMed

Fonti rinnovabili ed efficienza energetica al centro di EnergyMed,  la mostra convegno sulla transizione energetica e l’economia circolare giunta alle 13esima edizione. Una tre giorni di tecnologie e innovazione che sarà ospitata a Napoli da giovedì 24 a sabato 26 marzo 2022.

Le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica sono sempre più al centro dei piani di azione per la sostenibilità ambientale per cui EnergyMed diventa il contesto ideale per confrontarsi sullo stato dell’arte di settori innovativi legati al solare, all’eolico, alle caldaie ad alta efficienza e a biomasse, al recupero di materia ed energia dai rifiuti, ai veicoli a basso impatto ambientale e ai servizi; attenta all’evoluzione del mercato, la manifestazione vede la consolidata presenza delle quattro sezioni dedicate all’efficienza energetica “EnerEfficiency”, all'Economia Circolare “Circular Economy”, alla mobilità sostenibile “Mobility” e all'automazione “Automation”.

Molte le novità di quest’anno, con un’esposizione che supera gli 8mila metri quadrati, con un vasto programma congressuale e numerosi eventi speciali. I migliori esperti del settore e i rappresentanti delle principali imprese partecipano ai workshop tematici, agli incontri business to business e alle tavole rotonde. Gli organizzatori intendono, infatti, creare le condizioni ideali per l’aggiornamento professionale e per gli scambi commerciali tra aziende nazionali e straniere, favorendo un processo di internazionalizzazione sempre più proficuo in tale comparto produttivo.

EnergyMed è dunque un focal point in cui imprese, enti locali, centri di ricerca, associazioni e tecnici del settore possono confrontarsi sui temi delle rinnovabili, dell’efficienza energetica, della mobilità sostenibile, dell’edilizia e del riciclo. 

Gli obiettivi

Rafforzare il rapporto tra il mondo delle Imprese, gli enti Locali, operatori del settore e cittadini offrendo un efficace strumento di promozione commerciale alle aziende locali, nazionali ed estere.

Rappresentare un punto di riferimento per le Istituzioni, le Università e le Associazioni, per i favorire il superamento degli ostacoli che tuttora, nel nostro Paese, rallentano lo sviluppo delle fonti rinnovabili-

Consolidarsi come punto di riferimento per la comunità professionale e scientifica, per un continuo aggiornamento sullo stato dell’arte delle tecnologie disponibili sul mercato, cosi come sulle frontiere della ricerca e lo sviluppo per le applicazioni più innovative. Focalizzare l'interesse dei legislatori nazionali e locali verso le nuove tecnologie energetiche.

EnergyMed: la tredicesima edizione 

Quando 24-25-26 marzo 2022

Dove Napoli - Mostra d'Oltremare (ingresso Viale Kennedy)

Orari Giovedì e Venerdì 9.30/19.00 Sabato 9.30/18.00

Ingresso non consentito ai minori di 21 anni

 

Donatella Alonzi
Author: Donatella Alonzi
Giornalista professionista e videomaker. Animalista convinta, mamma di Lucia e di Bella, la sua buffa cagnolina.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo