Lunedì, 28 Novembre 2022

Italia amica dei cani, indagine americana premia il Bel Paese

I cani sono i migliori amici degli uomini e degli italiani: questo il risultato di uno studio condotto da Swiftest, start-up americana che si occupa di assicurazioni di viaggio.

Un’indagine che ha messo a confronto 51 paesi in tutto il mondo  su otto  fattori fondamentali dall’indice di protezione degli animali al sistema legislativo a tutela degli amici a zampe passando per l’identificazione del numero di veterinari pro capite e della presenza di hotel e strutture ricettive pet friendly.

Uno studio rivelatosi non semplice visto che in molti paesi non esistono aggregatori numerici rispetto ai dati richiesti.

In testa alla classifica c’è l’Italia che ha dimostrato un impegno costante nella protezione dei cani.

Secondo e terzo posto nella lista dei Paesi pet frendly rispettivamente Nuova Zelanda e Francia.

Vietnam e Cina sono le peggiori nazioni dove manca una legislazione per la tutela dei cani (negli ultimi posti della classifica ci sono anche i Paesi che mangiano carne di cane!).

Il report completo qui: https://theswiftest.com/dog-friendly-countries/

Author: Redazione

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo