Vacanze Over 55 tra salute, sport e benessere
Quella che un tempo era considerata la “terza età” è oggi invece una delle fasce più attive da tanti punti di vista: affascinanti sessantenni , ex baby boomers pieni di stimoli e curiosità.
L’Italia è il paese più longevo in Europa ed è un errore grossolano considerare gli over 55 come “anziani”.
Si tratta piuttosto di un target di mercato in grande ascesa anche nel comparto del turismo.
Sono persone che entrano in una nuova fase della loro vita in cui possono approfittare della grande disponibilità di tempo libero per viaggiare e fare nuove esperienze.
Un nuoovo modo di vivere la vita e di considerare il turismo grazie anche a tante iniziative rivolte proprio al comparto senior.
Happy age & Silver sun
Happy Age fondata nel 2001 e consapevole che il turismo senior sta visibilmente aumentando, ha pensato al progetto Silver Sun, con il compito di individuare nuove soluzioni di viaggio, adatte alle mutate esigenze del target, in grado di valorizzare le destinazioni che per caratteristiche, servizi e qualità della vita, soddisfano i bisogni del nuovo Silver Tourism.
Un carrello di proposte insomma al primo posto, per qualità e originalità di offerta, tenendo conto tra l’altro che secondo una recente ricerca della Commissione Europea, nel 2030 il valore del Silver Tourism, avrà registrato un aumento del 169% rispetto al 2010, raggiungendo i 548 miliardi di euro, con oltre 140 milioni di turisti over 60.
Del resto, nell'Ue, la metà della popolazione over 65, circa 76 milioni di persone, viaggia abitualmente e conta di farlo almeno fino ai 75 anni.
Da questa esigenza di qualità, unita ai segnali di ripresa del turismo internazionale dopo la grave crisi legata al Covid19, è nato il nuovo progetto di Happy Age, Silver Sun.
E andando indietro già dal 2019 partiva happyage.it, il primo portale ecommerce B2C e B2B interamente dedicato ai viaggiatori over 55, diventata oggi realtà di riferimento a livello nazionale ed europeo per il turismo senior.
Una evoluzione vincente che annovera la prima community Facebook di over 55, soprattutto da quando Happy Age, per i suoi 20 anni di attività, ha deciso di adottare un nuovo look e il nuovo pay off: «lifestyle» per riflettere sull’identità moderna, dinamica e con la precisa intenzione di affermarsi sempre di più come riferimento e fonte di ispirazione a 360° per la più grande community senior d’Italia.
La Vitaly Week in Sardegna
Da il via alla stagione estiva la Vitality Week in Sardegna all’Is Serenas Badesi Village, dal 30 maggio al 6 giugno 2022, una vera Travel Experience di una settimana tra balli, tornei, sport e relax insieme agli amici della community happyage, in uno dei più suggestivi paesaggi, nel Golfo dell’Asinara.
Con partenza dal porto di Civitavecchia sulla nave Grimaldi diretta in Sardegna, per vivere giornate attive e dedicate al benessere e al relax attraverso socializzazione, scambio ed esperienza con un prodotto innovativo, competitivo e di qualità. Insomma esperienze a tutto tondo tra viaggi, salute, sport, benessere, in una parola lifestyle, per tutti coloro che sono avanti negli anni, ma soprattutto nello spirito. Da qui la campagna social che ha accompagnato questa evoluzione con l’#6avanti!