Venerdì, 26 Aprile 2024

Lo yoga della risata a Pomigliano d'arco

Nel corso degli anni il diffondersi delle diverse culture orientali e occidentali tra i paesi globalizzati ha permesso uno scambio, uno sviluppo e un'integrazione culturale sempre più avanzata.

A piccoli passi, la cultura della multi etnicità si è diffusa, incastrandosi come pezzi di un puzzle nella diversità dei vari paesi, trasportando con esse culture e tradizioni. Tale approccio ha portato il diffondersi di nuove metodologie di cura e di benessere delle persone.

In tal ottica nasce e si sviluppa sempre più la pratica dello "yoga ". Nato in India più di duemila anni fa, è un valido strumento di aiuto per far sì che ogni persona, possa trovare un sano equilibrio tra mente e spirito.

In tale prospettiva il comune di Pomigliano d’Arco, nelle vesti dell'assessore alle politiche sociali e al Lavoro Salvatore Esposito, attento al benessere psicofisico dei propri cittadini, ha messo in campo una nuova iniziativa. Lo yoga della risata.

L’iniziativa è in collaborazione con l’insegnante Rodolfo Matto, gli operatori dell’associazione “Arcipelago della Solidarietà", con esperienza pluriennale in questo campo. Lo "Yoga della risata" è rivolto ai cittadini over sessantacinquenni, prevede tre incontri settimanali presso la palestra Comunale in Via Guadagno.

Lo yoga della risata, come la risata stessa, è portatrice di benefici fisici e psicologici, è una tecnica che si sta applicando anche per la terapia dello stress correlato, presso l’Istituto dei Tumori, il “Pascale” di Napoli.

Maggiori informazioni qui

https://www.comune.pomiglianodarco.na.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_2756.html

 

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER