Natale a Pietrarsa per le bambine e i bambini dell’Ucraina
Un’iniziativa al Museo di Pietrarsa dedicata ai più piccoli, per far trascorrere loro momenti spensierati, lontano dal “rumore” delle bombe. A organizzarla è Tamara Sklyarova, presidente dell’associazione “I bambini di Ucraina sono figli di tutti noi”.
“Anche questa volta – spiega Tamara – siamo riusciti a organizzare una festa per i miei piccoli eroi. Il 13 dicembre sarà l’ultimo evento del 2022, un’occasione per celebrare insieme il periodo più magico dell’anno e siamo felici di regalare a bambine e bambini qualche ora di divertimento sul treno dei desideri, in compagnia di Babbo Natale”.
Da quando è scoppiato il conflitto, Tamara si è attivata in modo concreto per regalare un sorriso ai bambini e alle loro mamme in fuga dalla guerra e ospitati in Campania. Fra le iniziative messe in campo, quella nell’Oasi degli Astroni, che ha dato la possibilità a circa 200 persone di visitare il parco e incontrare da vicino i dinosauri.
“Il mio popolo e soprattutto i nostri bambini – sottolinea Tamara - hanno bisogno di una vita normale. Quello che chiediamo a gran voce è: pace, pace, pace”.
LEGGI | Alla scoperta dei dinosauri
GUARDA | Bambine e bambini ucraini all’Oasi degli Astroni