Venerdì, 14 Giugno 2024

Al Real Sit0 di Carditello visite speciali aspettando la Giornata della Donna

Aria di preparativi in occasione della Giornata internazionale per i Diritti della Donna alla fondazione Real Sito Carditello che propone visite speciali dedicate a Maria Carolina e alle donne della famiglia reale borbonica, con l’esposizione dell’abito della Donna Tammarese.

Nelle giornate del 4 e 5 marzo 2023 l’appuntamento è alle 11.30 con la studiosa Annamaria Migliaccio, per una visita accompagnata di approfondimento sulle donne della famiglia reale borbonica. Per l'occasione, si potrà eccezionalmente ammirare una riproduzione storica dell'abito di Donna Tammarese, esposto al sito reale come omaggio a tutte le donne. Una testimonianza dell'antico costume del territorio è rintracciabile grazie all'iniziativa di re Ferdinando I che nel 1786 volle far ritrarre i costumi delle province del Regno.

In aggiunta alle tradizionali visite guidate, sarà disponibile anche una visita dall’alto a cura di Volare Sull’Arte, per ammirare in mongolfiera la struttura (Attività soggetta a condizioni meteo). Per ulteriori info e prenotazioni TEL  3792981223

Mario Ventre
Author: Mario Ventre
Napoletano, è appassionato di scrittura, amante degli animali e della musica. Ha una passione sincera per il Calcio, che commenta con una visione molto romantica basata sui suoi veri valori, che non gli impediscono però di scherzarci su.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER