Aljoscha alla Fondazione Made in Cloister
Composing Bioethical Choices è il nome della mostra dell’artista ucraino-russo Aljoscha, che sarà ospitata per la prima volta in Italia dalla Fondazione Made in Cloister (piazza Enrico De Nicola, 48), da sabato 11 febbraio 2023, ore 11.00 – 21.00.
La prima giornata di apertura vedrà la presenza dell’artista. Sarà possibile visitare l’esposizione per tre mesi durante i quali diventerà il cuore di attività creative e culturali per sensibilizzare la comunità sul tema della guerra.
Aljoscha residente a Dusseldorf, nato a Kiev nel 1972, denuncia attraverso la sua poetica la guerra e ha realizzato nel corso del conflitto in Ucraina installazioni e performance in spazi pubblici, in piazze, chiese e scuole.
Il progetto espositivo è stato studiato per gli spazi della Fondazione, nasce dalla residenza dell’artista a Napoli e sarà installato attraverso il coinvolgimento della comunità di Porta Capuana.
La mostra è in collaborazione con la Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, nell’ambito dell’edizione 2022-2023 di Progetto XXI e co-finanziata con fondi POC -PROGRAMMA OPERATIVO COMPLEMENTARE - Regione Campania.
Informazioni:
- 08118191601
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- https://www.madeincloister.com/book-online