Giovedì, 19 Dicembre 2024

Galleria Spazio 57, prorogata la mostra di Francesco Filippelli

Prorogata la mostra di successo del pittore Francesco Filippelli, alla Galleria d’Arte “Spazio 57”, a seguito del record di presenze per l’evento. La galleria d’arte con le sue opere sarà visitabile fino a venerdì 18 febbraio 2023. L’ingresso sarà gratuito.

La mostra d’arte contemporanea che porta la firma di Filippelli è sicuramente un evento di interesse per tutti gli appassionati. Inoltre, l’evento presso lo spazio di via Chiatamone, presenta il sottotitolo di “Il bello e i suoi salti mortali”. La proroga avvenuta grazie al numero straordinario di visitatori. L’esposizione dei quadri di Filippelli è curata da Irene Prokulevych, rappresenta come afferma lo stesso artista “un passo che, in pittura, non era mai stato compiuto prima d’ora: abbattere il muro dell’atemporalità”.

“Temporama – ha detto il chimico con l’”ossessione” della pittura – nasce da un’analogia con iltermine ‘panorama’, infatti, come affacciandosi a contemplare un panorama è possibile cogliere un’ampia porzione di spazio, considerando il tempo come una dimensione è possibile affacciarsi mentalmente su una linea che si estende dall’origine dell’Universo fino alla sua remota fine, e in cui noi, nel presente, occupiamo solo un punto infinitamente piccolo. In questa visione un periodo (‘frammento’ appunto di temporama) non è visto necessariamente nel suo svolgersi univoco ma può essere osservato come un tutt’uno, in cui ogni momento è parte di un unicuum percettivo». «Restituire ciò artisticamente – prosegue Filippelli- richiede l’accesso ad una realtà interiore, reale tanto quanto quella fisica”.

Per ulteriori info consultare il sito di Spazio 57: http://www.spazio57.it/francesco-filippelli

Mario Ventre
Author: Mario Ventre
Napoletano, è appassionato di scrittura, amante degli animali e della musica. Ha una passione sincera per il Calcio, che commenta con una visione molto romantica basata sui suoi veri valori, che non gli impediscono però di scherzarci su.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER