Sabato, 15 Giugno 2024

Galleria Umberto di Marino. Gran finale alla sede di via Alabardieri con un ospite di riguardo

Nasce da una rete virtuosa e artistica – quella con la galleria CAR DRDE di Bologna diretta da Davide Rosi – la mostra CAR DRDE @ UMBERTO DI MARINO della Galleria Umberto Di Marino di Napoli, aperta al pubblico dal 17 febbraio al 6 marzo 2023.

La galleria di via Alabardieri non è nuova alle collaborazioni e agli incontri e concluso “Visto da qui” - ciclo espositivo focalizzato su una visione dell’opera e della sua contemporaneità, dell’artista e della sua capacità di essere un cortocircuito fuori dal contesto prettamente galleristico -  oggi lascia la parola a un gallerista.

“Il rapporto di stima e amicizia che mi lega a Davide e alla sua galleria è alla base di questo particolare invito, da cui prenderà le mosse l’ultima mostra della galleria  presso la sede di Via Alabardieri, dopo diciotto anni” Commenta Umberto di Marino.

La mostra raccoglie una selezione di piccole opere di alcuni artisti che collaborano da anni con CAR DRDE, come Elia Cantori, Damien Meade, David Casini, Joseph Montgomery, Giulio Saverio Rossi, Alberto Scodro, Alexis Teplin, insieme ad altri nomi parte delle riflessioni e visioni più recenti della galleria quali Bu Shi, Nebojša Despotović, Danilo Stojanović, “ Gli artisti irromperanno nello spazio, sottraendolo al mio consueto controllo e a quello degli artisti con cui ho collaborato in questi anni, chiudendo, tra quelle mura, la lunga esperienza di contaminazioni, confronti, incontri, passioni e legami di cui la galleria ha sempre fatto il proprio cardine, aprendo le porte al racconto di un collega, con il quale condivido visioni e prospettive” prosegue il gallerista napoletano.

La chiusura dello spazio nel cuore del quartiere Chiaia si configura però come un nuovo inzio. Un “gran finale” che apre le porte ad altre  possibilità legate agli interessi artistici comuni, alla voglia di condivisione e al dialogo con interlocutori con cui continuare a riflettere sulla contemporaneità attraverso l'arte.

Galleria Umberto Di Marino  -Via Alabardieri 1, 80121, Napoli

inaugurazione: Giovedì 16 Febbraio 2023, ore 18:00 – 21:00

dal 17 Febbraio al 06 Marzo 2023 (lunedì – venerdì ore 15:00 / 19:00)

ingresso gratuito

Author: nuovoeditore

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER