Mercoledì, 29 Maggio 2024

Weekend di primavera al Museo e Real Bosco di Capodimonte

Primo weekend di primavera a Capodimonte per ammirare le opere d’arte dentro e fuori al Museo: le collezioni, gli appartamenti reali, le mostre in corso e le fioriture nel Real Bosco.

In programma anche una serie di attività dedicate a grandi e piccini. Sabato 25 marzo 2023, dalle 10  alle 13, nell’Emiciclo del Giardino tardo-barocco del Real Bosco di Capodimonte sarà presente la BiblioApe di Lib(e)ri per Crescere, la simpatica biblioteca itinerante che porta i libri nelle strade e nelle piazze di tutta la città. La BiblioApe incontra le famiglie e i bambini nei luoghi in cui vivono e trascorrono il tempo libero, tempo che diventa di qualità, si riempie di cultura, di fantasia e di creatività.

Domenica 26 marzo 2023 alle 11 spazio alla musica con “Dal Clavicembalo all’Organo. Tra didattica, arte e spiritualità”: concerti nella Chiesa di San Gennaro a cura degli allievi del liceo musicale “Margherita di Savoia” di Napoli.

Partecipazione libera.

Weekend di primavera al Museo e Real Bosco di Capodimonte 1

Per tutto il fine settimana le sale del museo saranno animate dalla musica  del maestro Rosario Ruggiero al pianoforte nel Salone delle Feste e dagli attori della Compagnia Arcoscenico, attività a cura dell’Associazione MusiCapodimonte.

Il Real Bosco e il parco saranno aperti regolarmente, la Chiesa di San Gennaro e il Cellaio con la mostra “Salvatore Emblema” saranno aperti venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 17 (con ultimo ingresso alle 16.30).

 

Info:

https://capodimonte.cultura.gov.it/

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER