Weekend di primavera al Museo e Real Bosco di Capodimonte
Primo weekend di primavera a Capodimonte per ammirare le opere d’arte dentro e fuori al Museo: le collezioni, gli appartamenti reali, le mostre in corso e le fioriture nel Real Bosco.
In programma anche una serie di attività dedicate a grandi e piccini. Sabato 25 marzo 2023, dalle 10 alle 13, nell’Emiciclo del Giardino tardo-barocco del Real Bosco di Capodimonte sarà presente la BiblioApe di Lib(e)ri per Crescere, la simpatica biblioteca itinerante che porta i libri nelle strade e nelle piazze di tutta la città. La BiblioApe incontra le famiglie e i bambini nei luoghi in cui vivono e trascorrono il tempo libero, tempo che diventa di qualità, si riempie di cultura, di fantasia e di creatività.
Domenica 26 marzo 2023 alle 11 spazio alla musica con “Dal Clavicembalo all’Organo. Tra didattica, arte e spiritualità”: concerti nella Chiesa di San Gennaro a cura degli allievi del liceo musicale “Margherita di Savoia” di Napoli.
Partecipazione libera.
Per tutto il fine settimana le sale del museo saranno animate dalla musica del maestro Rosario Ruggiero al pianoforte nel Salone delle Feste e dagli attori della Compagnia Arcoscenico, attività a cura dell’Associazione MusiCapodimonte.
Il Real Bosco e il parco saranno aperti regolarmente, la Chiesa di San Gennaro e il Cellaio con la mostra “Salvatore Emblema” saranno aperti venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 17 (con ultimo ingresso alle 16.30).
Info:
https://capodimonte.cultura.gov.it/