Antonietta De Lillo incontra i ragazzi dell’Accademia per Venezia a Napoli
Sarà un’occasione di confronto fra una delle più importanti registe del panorama cinematografico italiano e chi del cinema intende fare il proprio mestiere.
Nell’ambito di “Venezia a Napoli. Il cinema esteso” , rassegna che porta nelle sale napoletane “chicche” provenienti dall’ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia – quest’anno giunta all’80esima edizione – giovedì 26 ottobre alle ore 9,30, presso il Cinema Astra di Napoli, sarà proiettato “Il Resto di Niente. Campo e Controcampo” di Antonietta De Lillo, una versione inedita del film tratto dall’omonimo romanzo di Enzo Striano, in cui si parlerà di dispositivo cinematografico dentro il racconto del film. Ad incontrare gli Studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, a cui la proiezione è dedicata, sarà proprio De Lillo.
“Venezia a Napoli. Il cinema esteso” giunge quest’anno alla tredicesima edizione e, oltre a dedicarsi alla promozione dell’arte cinematografica nelle scuole e nelle Università, offre la possibilità ai cinefili napoletani di entrare in contatto con produzioni spesso “di nicchia” e non incluse, nonostante l’altissima qualità, nel circuito di distribuzione mainstream.
La rassegna si terrà dal 23 al 29 ottobre 2023, con proiezioni aperte al pubblico al Cinema Astra e all’Istituito di Cultura Francese.
Il programma completo e gli eventi dedicati alle scuole e agli studenti universitari sono consultabili su www.veneziaanapoli.it
Leggi anche: https://www.napoliclick.it/new-portal/napoliclick/cinema/la-regista-francese-celine-sciamma-apre-venezia-a-napoli