Arriva al cinema Ali & Ava – Storia di un incontro
I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection sono liete di annunciare l’uscita nelle sale italiane, il 14 aprile 2022, di Ali & Ava – Storia di un incontro, film che ha incantato Cannes nel 2021, in concorso alla Quinzaine des Réalisateurs e candidato a due BAFTA, e che ha vinto il Premio Internazionale per Miglior Regista al Bif&st di Bari.
Il film chiude idealmente la trilogia dello Yorkshire da parte della regista Clio Barnard, iniziata con “The Selfish Giant” e proseguita con “Dark River”, nel quale il regista ha dimostrato di avere una particolare maestria nel trattare grandi temi sociali con un tocco intimista.
Il film:
Il film è un delicato racconto cinematografico dall’estetica sognante, in cui due mondi diversi si incontrano a Bradford, città industriale nel cuore dello Yorkshire. La musica è lo strumento che riesce a mettere in connessione i due protagonisti Ali e Ava, interpretati da Adeel Akhtar e Claire Rushbrook. Ali gestisce degli appartamenti e vive un matrimonio segnato da un dolore, Ava è una maestra elementare, apparentemente non hanno niente in comune, ma ben presto capiranno di condividere molte emozioni che hanno tenuto nascoste per troppo tempo.
- https://iwonderpictures.it/aliava/
- Trailer: https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=vzfmIGuNqWk&feature=emb_title