Con il campione Linton Johnson al Comicon il film di Takehiko Inoue che parla di basket
Con un’anteprima di 15 minuti verrà presentato al Comicon Napoli 2023 ( alla Mostra d’Oltremare dal 28 aprile al 1 maggio) The first Slam Dunk, film attesissimo dagli appassionati di anime, scritto e diretto da Takehiko Inoue, mangaka fra i più apprezzati al mondo.
Lunedì 1 maggio, alle ore 11:30 presso il Teatro Mediterraneo - Sala Auditorium saranno svelati i primi preziosi minuti dell’opera. Il film sarà nei cinema in lingua originale sottotitolato il 10 maggio e doppiato in italiano dall’11 al 17 maggio, distribuito da Anime Factory (etichetta di Plaion Pictures). L'anteprima sarà introdotta da un talk con CavernadiPlatone e Sommobuta, youtuber esperti di fumetti. Ospite speciale dell’incontro sarà il campione dell’nba Linton Johnson.
The first Slam Dunk . La trama
The First Slam Duck, film diretto da Takehiko Inoue, racconta la storia di Ryota Miyagi, un giovane che ha da sempre la passione per il basket, tanto da essere diventato un'unica cosa con questo sport. L'amore per il basket glielo ha trasmesso durante l'infanzia suo fratello maggiore Sota, morto in un incidente in mare quando Ryota era solo un bambino.
Grazie all'allenamento e alla su innata dote, Ryota è divenuto il playmaker della squadra Shohoku, il team di un liceo misconosciuto, che è riuscito, però, a scalare le classifiche e a guadagnare un posto al torneo nazionale in qualità di rappresentate della Prefettura di Kanagawa. Proprio in occasione del torneo, Ryota dovrà lavorare più duramente insieme ai suoi compagni di squadra, Hanamichi Sakuragi, Takenori Akagi, Hisashi Mitsui e Kaede Rukawa, per affrontare Sanoh, ultimo vincitore del torneo nazionale, noto anche per essere un team imbattibile.