Venerdì, 22 Novembre 2024

Iniziate a Napoli le riprese di Nata per te

Continuano le riprese nel centro di Napoli del film Nata per te, ispirato all’omonimo romanzo scritto da Luca Trapanese a quattro mani con Luca Mercadante.

La pellicola, diretta da Fabio Mollo, vede come protagonisti Pierluigi Gigante, Teresa Saponangelo, Barbora Bobulova, Antonia Truppo, Iaia Forte e Alessandro Piavani.

Il film è coprodotto da Cattleya e Bartlebyfilm.

Trama:

Nata per te è la storia di Luca Trapanese, padre single, cattolico ed omosessuale che decide di adottare Alba, una bambina con la sindrome di down che alla nascita era stata abbandonata in ospedale. La piccola Alba era stata rifiutata da trenta coppie di “famiglie tradizionali” prima che il tribunale decidesse di affidarla alle braccia del suo nuovo papà.

Luca Trapanese, che ne frattempo è diventato assessore comunale alle Politiche sociali di Napoli, è stato il primo in caso in Italia di persona single, omosessuale e cattolica praticante che è riuscita ad adottare una bambina.

Spiega su social il regista Fabio Mollo: «È la storia Luca Trapanese e della sua lotta per adottare Alba. Poterla raccontare al cinema è per me un grande privilegio, una profonda gioia e una bellissima responsabilità. Chi mi conosce sa quanto questa storia mi tocca da vicino. Grazie a tutti per questa opportunità, alla troupe, al resto del cast e a tutti quelli che sono con noi in questo viaggio».

Iniziate a Napoli le riprese di Nata per te 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER