Lunedì, 23 Dicembre 2024

Nata per te, la storia di Luca e Alba arriva al cinema

Arriva al cinema, il 28 settembre 2023, “Nata per te”, il film ispirato alla storia di Luca Trapanese, padre single e omosessuale che, primo in Italia, è riuscito ad adottare una bimba, Alba, con la sindrome di Down.

Il trailer del film, diretto da Fabio Mollo, coprodotto da Cattleya e Bartlebyfilm, ripercorre alcuni momenti della battaglia che alla fine Trapanese è riuscito a vincere, ottenendo l'affidamento di una bambina appena nata che il Tribunale voleva vivesse in una famiglia “tradizionale”.

Trama

La storia di Luca e Alba: un uomo e una bambina che hanno disperatamente bisogno l'uno dell'altra, anche se il mondo intorno a loro non sembra ancora pronto a vederli insieme. Il tribunale di Napoli è alla ricerca di una famiglia per Alba, che ha la sindrome di down e, appena nata, è stata abbandonata in ospedale. Luca, single, omosessuale, cattolico, da sempre mosso da un forte desiderio di paternità, lotta per ottenere l'affidamento di Alba. Quante famiglie "tradizionali" devono dire di no prima che Luca possa essere preso in considerazione? Può una bambina rifiutata dal mondo diventare il premio di una vita?

.

Distribuzione Vision Distribution

Paese Italia

Regia Fabio Mollo

Con Pierluigi Gigante, Barbora Bobulova, Teresa Saponangelo, Iaia Forte, Antonia Truppo, Giuseppe Pirozzi

 

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER