Venerdì, 31 Maggio 2024

Settant’anni dell’enoteca Continisio: dal vino ai corsi di sommelier

Compie settant’anni l’Enoteca Continisio di via Crispi a Napoli, punto di riferimento per Napoli e la Campania degli appassionati di vini e di prodotti gastronomici di altissima qualità. Una storia iniziata nel 1954 da Ciro Continisio e proseguita poi grazie ai figli Francesco, sommelier professionista e presidente nazionale della SES, la Scuola Europea di Sommelier, e Stefano sommelier e maestro assaggiatore ONAF, che con professionalità, gentilezza e disponibilità  rendono  l’Enoteca “Gourmandiserie” Continisio un posto unico.

GUARDA L'INTERVISTA 

Uno spazio dedicato agli appassionati del vino e dell’alta gastronomia: ci si muove tra  2000 etichette di vini e distillati italiani, francesi ed internazionali, ma anche fino a 100 referenze di formaggi nazionali ed europei con tipologie che variano a seconda della stagione, oltre a un assortimento di mieli, mostarde, creme e salse. L’enoteca propone inoltre 50 referenze di salumi, pesci e salmoni affumicati tra i quali il preziosissimo Balik, foie gras fresco e pastorizzato e caviale fresco Malossol ma anche aceti balsamici tradizionali e provenienti da acetaie secolari ed una fornitissima elaioteca, che tocca tutte le regioni d’Italia. L’Enoteca Continisio è sede Regionale della Scuola Europea Sommelier: al piano superiore una sala è dedicata ai corsi di Primo, Secondo e Terzo Livello. Un progetto ambizioso quello dei fratelli Continisio che hanno puntato alla qualità, offrendo prodotti di eccellenza, in un ambiente che è molto di più di una semplice enoteca.

Continisio_due.png

Ida Palisi
Author: Ida Palisi
Giornalista professionista, esperta di comunicazione sociale, dirige l’Ufficio Comunicazione Gesco. Collabora con il Corriere del Mezzogiorno per le pagine della Cultura.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER