Acropoli dei saperi: guerra, tragedia e commedia con il prof Carillo
Proseguono i "Dialoghi con il territorio" organizzati all'interno dell'Acropoli dei saperi, la rassegna di filosofia e scienze dedicata alla memoria e agli insegnamenti dei filosofi Raffaele Ajello e Gerardo Marotta.
Cambio di location per questo terzo incontro che si è svolto nel Complesso di San Domenico Maggiore a Napoli, poiché la Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta ospita la mostra su Salvador Dalì fino al prossimo settembre.
GUARDA LE INTERVISTE
“Aristofane stanco di guerra. Dell’antibellicismo fra tragedia e commedia” è il titolo di questo nuovo appuntamento con la lezione del professore Gennaro Carillo. All'incontro che si è svolto nella Sala del Capitolo hanno partecipato la professoressa Maria Teresa Luppillo, e gli ideatori della iniziativa, Raffaele Iovine, presidente dell'associazione Pietrasanta Polo Culturale Onlus, e Laura Colantonio, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Eduardo De Filippo di San Giorgio a Cremano.
"Avere con noi il professore Gennaro Carillo, grande storico del pensiero politico - commenta Iovine - è una occasione straordinaria per tutti noi. I dialoghi sono una opportunità perché la cultura, che ha un valore sociale, è lo strumento più valido per poter incidere sul pensiero e orientarlo verso sbocchi critici e produttivi".