Venerdì, 22 Novembre 2024

Cosa fare a Napoli nell’ultimo weekend di maggio

Ecco alcune proposte di cose fare a Napoli nel weekend dal 27 e 29 maggio 2022, tra visite guidate, incontri, spettacoli, itinerari inediti, per vivere appieno la città.

La magia delle lucciole

Visit Campi Flegrei propone un evento all’insegna della natura, della storia e dei sapori flegrei in compagnia delle lucciole. L’appuntamento è per i giorni 27 e 29 maggio 2022 alle 19.30 presso l’azienda Agricola Masseria Sardo (Via Montenuovo Licola Patria, 101 Pozzuoli).

Qui tutti i dettagli:

https://www.napoliclick.it/new-portal/napoliclick/incontri/la-magia-delle-lucciole

Maggio dei Monumenti 2022

Continuano a Napoli gli eventi gratuiti per il Maggio dei Monumenti 2022, in programma a Napoli fino al 12 giugno 2022.

Qui il calendario completo:

https://www.comune.napoli.it/maggiodeimonumenti

Alla scoperta dei giardini segreti

L’edizione 2022 di Giardini segreti, l’evento regionale organizzato dai Gruppi FAI Giovani della Campania, ci porta alla scoperta di alcune delle ville più belle della regione: appuntamento domenica 29 maggio con una visita speciale ai giardini della Rocca dei Rettori di Benevento, un percorso tra natura, archeologia e arte contemporanea.

Qui tutti i dettagli e gli altri appuntamenti:

https://www.napoliclick.it/new-portal/napoliclick/il-click/alla-scoperta-dei-giardini-segreti-della-campania

Giornate delle Oasi del WWF 

Dalle visite guidate alle presentazioni di libri, completamente immersi nella natura. Anche quest’anno si celebrano le Giornate delle Oasi del WWF: sabato 28 e domenica 29 maggio 2022 aperture straordinarie con numerose iniziative organizzate nel verde, en plein air.

Qui le attività che si svolgeranno all’interno della Riserva naturale:

https://www>.napoliclick.it/new-portal/napoliclick/il-click/giornata-delle-oasi-del-wwf-laboratori-e-visite-guidate-all-aria-aperta

La mostra diffusa al Museo di Capodimonte

La più ampia personale in un museo pubblico dedicata all’artista Salvatore Emblema (Terzigno, 1929), dopo la sua scomparsa avvenuta nel 2006, è ospitata in questi giorni a Capodimonte, dove sarà fino al 30 ottobre 2022.

Qui tutti i dettagli:

https://www.napoliclick.it/new-portal/napoliclick/arte/una-mostra-diffusa-salvatore-emblema-tra-museo-e-real-bosco-di-capodimonte

Musica da Camera al San Carlo

Continua la Stagione da Camera del Teatro di San Carlo con un nuovo appuntamento che vedrà protagonista la formazione composta da Bernarde Labiausse (flauto) Hernan Gareffa (Oboe), Luca Sartori (Clarinetto), Giuseppe Settembrino (Fagotto), Ricardo Serrano (Corno), Giovanni Imparato (Pianoforte) domenica 29 maggio 2022 alle 18.

Qui tutti i dettagli:

https://www.napoliclick.it/new-portal/napoliclick/teatro/al-san-carlo-nuovo-appuntamento-con-la-musica-da-camera 

Nostalgia: dove vederlo a Napoli 

Nostalgia è il nuovo film di Mario Martone, con Pierfrancesco Favino e Francesco Di Leva, presentato in anteprima mondiale nel corso della 75ª edizione del Festival di Cannes 2022, dove il pubblico gli ha dedicato 9 minuti di applausi.

Ecco dove vederlo a Napoli:

https://www.napoliclick.it/new-portal/napoliclick/cinema/nostalgia-nelle-sale-napoletane

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista professionista, è specializzata nel giornalismo sociale. Ha collaborato con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca. Collabora con la rivista Comunicare Il Sociale.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER