Martedì, 31 Gennaio 2023

Dieci eventi a Napoli nell’ultimo weekend di giugno

Cosa fare nell’ultimo weekend di giugno a Napoli? Ecco dieci eventi selezionati per voi tra concerti, spettacoli, esperienze eno-gastronomiche, incontri ed altre iniziative, in programma sabato 25 e domenica 26 giugno 2022.

 

  1. Atella Sounf Circus: due concerti imperdibili

Per l’Atella Sound Circus, due concerti questo weekend.

Sabato 25 giugno: per la prima volta in Campania, si esibirà la North East Ska*Jazz Orchestra (NESJO), cioè una big band di circa 18 elementi, creata nell'estate 2012 con la volontà di unire molte persone attive professionalmente nel panorama della musica giamaicana e afroamericana.

Domenica 26 giugno: ci saranno i napoletani Taraf de Funicular con il loro folk'n'roll, gipsy balkan, irish trad, swing, choro braziliano, e brani originali; improvvisazioni fanta-psichedeliche e incursioni demenziali.

https://www.napoliclick.it/new-portal/napoliclick/musica/atella-sound-circus-2022 

  1. Gran Balletto Ottocentesco a Bacoli

Un evento particolare per gli amanti del Ballo in abiti d’epoca ma anche per gli appassionati del mare e dei panorami mozzafiato. Villa Ferretti, residenza storica da cui si possono osservare scorci spettacolari di Bacoli, sabato 25 giugno a partire dalle 20, ospiterà il Gran Ballo Ottocentesco con dame e cavalieri in abiti d'epoca. Ingresso libero.

https://www.napoliclick.it/new-portal/napoliclick/il-click/a-bacoli-il-gran-ballo-ottocentesco-sul-mare 

  1. Campania Teatro Festival 2022, Tato Russo a Capodimonte 

Sarà il suggestivo Giardino Paesaggistico di Porta Miano del Museo e Real Bosco di Capodimonte di Napoli a ospitare, in prima assoluta sabato 25 giugno alle ore 21, Prima della notte ovvero Chi mi ha ucciso nel 2022, concerto-spettacolo di e con Tato Russo, la danza di Carlotta Bruni, Lucrezia Serafini, Doriana Barbato e la regia di Livio Galassi, nell’ambito del Campania Teatro Festival 2022.

https://www.napoliclick.it/new-portal/napoliclick/teatro/campania-teatro-festival-2022-a-capodimonte-tato-russo-in-prima-della-notte 

  1. Sabato della Prevenzione: visite gratuite al Vomero

Ogni sabato un appuntamento in una piazza o un parco comunale del territorio cittadino per consulti gratuiti per effettuare pap test, hpv test, visita senologica, eco-mammaria, prenotazione mammografia, controllo dei nei, spirografia, al fine di prevenire eventuali patologie tumorali.

Prossima tappa al Vomero, piazza degli artisti, sabato 25 giugno dalle 9 alle 18.

https://www.napoliclick.it/new-portal/lifestyle/benessere/sabato-della-prevenzione-prossima-tappa-al-vomero

  1. Jazz in vigna: musica, vino e buon cibo

Arriva il terzo appuntamento di Jazz in vigna, un evento tra i vigneti dell’Agriturismo Il Gruccione (via San Gennaro Agnano, 63 Pozzuoli), sabato 25 giugno, dalle ore 21.

Sarà una serata all’insegna dell’enogastronomia tra i colori e i profumi del tramonto puteolano e l’ottima musica dei Quartieri Jazz, che dopo le degustazioni dei prodotti tipici della natura, delizieranno gli ospiti con uno splendido scenario tra i vigneti del Montespina.

https://www.napoliclick.it/new-portal/napoliclick/musica/jazz-in-vigna 

  1. Pompeii Theatrum Mundi: Due Regine

Arriva il secondo appuntamento della rassegna Pompeii Theatrum Mundi con lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Elena Bucci e Chiara Muti, Due Regine: Mary Stuart vs. Elizabeth Tudor, Elizabeth Tudor vs. Mary Stuart, sabato 25 giugno, alle ore 21.00 al Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei (Via Villa dei Misteri,1 Pompei).

https://www.napoliclick.it/new-portal/napoliclick/teatro/due-regine-mary-stuart-vs-elizabeth-tudor-elizabeth-tudor-vs-mary-stuart

  1. Le Vele d’Epoca a Napoli al Borgo Marinari

Sport ed eleganza, il fascino della vela e quello degli yacht che hanno scritto pagine di storia della marineria internazionale. Torna “Le Vele d’Epoca a Napoli”, manifestazione velica che apre l’estate partenopea, organizzata dal 2004 dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Fino a domenica 26 giugno l’edizione numero 19 della regata internazionale per vele classiche che, negli anni scorsi, ha avuto grandissimo riscontro, soprattutto grazie alla partecipazione di imbarcazioni magiche.

https://www.napoliclick.it/new-portal/napoliclick/il-click/vele-d-epoca-2022-regata-vintage-nel-golfo-di-napoli 

  1. Aversa Pride, la festa dei diritti per la prima volta nella cittadina casertana

L’Aversa Pride sarà giornata storica per gli aversani, che vedranno per la prima volta la loro città venire attraversata dalla gioia, dalla festa e dai colori delle bandiere arcobaleno e da tutte quelle persone che chiedono una società che assicuri maggiori diritti, tutele e inclusività nel rispetto delle diversità e della dignità di ognuno. L’evento si terrà nella cittadina casertana sabato 25 giugno, con raduno alle 16 in via Arturo Garofano (riferimento civico 130).

  1. Escursione-spettacoloallaValle dell’Inferno

KARMA – Arte Cultura Teatro ripropone il format di escursione – spettacolo alla Valle dell’Inferno, a quota 1000 del Vesuvio, domenica 26 giugno, alle ore 17.30.

I partecipanti saranno accompagnati da una guida escursionistica esperta in una passeggiata immersa nella natura del Vesuvio, tra ginestre e lapilli. Lungo il percorso incontreranno i personaggi legati alle leggende del Vulcano: dal guardiano del Vesuvio a Spartaco, passando per la storia d'amore di Vesuvio e Capri fino ai folletti dei boschi, con la conclusione in valle, della rappresentazione del V canto dell'Inferno di Dante. 

  1. NapoliCittàLibro: aperitivo conValentina Farinaccio 

Domenica 26 giugno alle 19, al bistrot letterario di piazza Dante Il tempo del vino e delle rose, aperitivo con Valentina Farinaccio, autrice di “Non è al momento raggiungibile” (Mondadori). Questo romanzo esplora uno spazio nuovo in cui tutti siamo in qualche modo implicati: quello virtuale. Uno spazio che ha cambiato definitivamente il nostro modo di parlare, di guardarci e di guardare gli altri. Con l’autrice dialogheranno Marina Finaldi e Alessandro Campaiola. L’evento è realizzato da Mondadori e Mar dei Sargassi in collaborazione con Il Tempo del vino e delle rose e NapoliCittàLibro.

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista pubblicista, è specializzata nel giornalismo sociale. Collabora con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo