Lunedì, 24 Giugno 2024

Festa della mamma 2023: gli eventi a Napoli

Nella giornata dedicata alla mamma, vi segnaliamo una serie di eventi, tra cui alcuni appuntamenti gratuiti, rivolti a tutta la famiglia, in particolare pensati per intrattenere i più piccoli e concedere alle madri qualche ora di svago. Ecco la selezione curata dalla redazione di Napoliclick.

 

Festa della mamma “in attesa” all’Arco e la Freccia

Un evento gratuito destinato alle mamme che aspettano, ma non solo. Una mattinata di informazione e confronto, per condividere pensieri, dubbi, emozioni e raccogliere informazioni utili. La organizza per domenica 14 maggio l’associazione L’Arco e la Freccia (presso la sua sede in Via Pavese 3, Napoli) con questo programma: dalle 10 “Belly painting”, ovvero l’arte di colorare l’attesa e catturare le immagini più belle con i vostri pancioni colorati. “Cerchio con la doula”: un momento per i neogenitori per ascoltarsi, per condividere emozioni e pensieri con pillole di psicoterapia, pediatria, nutrizione in gravidanza, babywearing, ginnastica e movimento in gravidanza e nel post parto, danza fit in fascia, pannolini lavabili.

Info e prenotazioni: 3492251042 

Una domenica speciale al ristorante Il Poggio

Una domenica davvero speciale piena di amore e cibo per festeggiare le nostre mamme. Menù alla carta e animazione per bambini gratis presso il ristorante Il Poggio (Via Nuova Poggioreale 160 C, Napoli) in programma il 14 maggio 2023. Nato nel 2016 da una vecchia fabbrica in disuso, grazie a un'azione di riqualificazione urbana realizzata dal gruppo Gesco con il supporto della Fondazione Vodafone, Il Poggio oggi è un ristorante a forte vocazione sociale, con personale giovane e altamente qualificato, scelto prioritariamente da famiglie in situazioni di difficoltà e adeguatamente formato, che al Poggio ha trovato una nuova chance per il futuro.

Info e prenotazioni: 3459720798

Festa della mamma all’A&M Bookstore

Sabato 13 maggio alle 17, presso l’A&M Bookstore (via Duomo 93, Napoli), in programma un evento per tutta la famiglia: lettura di Tu, mia mamma all'infinito! e laboratorio a tema + omaggio per le mamme! Età consigliata: dai 3 anni in su; contributo: 8 euro. È obbligatoria la prenotazione per partecipare. I genitori possono usufruire dell'area bar per un aperitivo in amicizia mentre i bambini vengono intrattenuti da Nunzia.

Info qui

Il Bosco di Capodimonte festeggia la mamma

Domenica 14 maggio, dalle 10,30, doppia festa della mamma e della primavera al Bosco di Capodimonte di Napoli (ingresso Porta Miano). Vuoi regalare al tuo piccolo una mattina di giochi proprio come le trascorrevi tu da bambino, in contatto con la natura e in totale divertimento? Per i tuoi piccoli dai 3 ai 10 anni c’è la challenge kids e junior club: tiro alla fune, ruba bandiera, quattro cantoni, corsa con i sacchi, tiro con l’arco, pittura, pignatta. Ingresso gratuito per i genitori al bosco. Le attività sono a numero limitato, la prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni: 320 3339120 

Caccia al tesoro (per bambini) al Museo Filangieri

Domenica 14 maggio alle ore 11 il Museo Filangieri (sito in Via Duomo 288) invita tutti i bambini ad una mattinata all'insegna del divertimento: giochi, indizi e altre attività condurranno i giovani partecipanti alla scoperta della storia e dei segreti del Museo e della collezione del Principe. La quota è di 10 euro e comprende il ticket di ingresso al museo, la visita guidata, i giochi e i premi. I genitori accompagnatori pagano solo il ticket di ingresso al museo di 5 euro. L'attività è consigliata dai 6 ai 12 anni. Durata: 1 ora e 30 minuti.

Info e prenotazioni: 39 351 199 5125 

La Primavera di Bagnoli

Domenica 14 maggio dalle 9,30 alle 19,30 e lunedì 15 maggio dalle 9,30 alle 14,30 la Fondazione Campania Welfare, con il contributo della Regione Campania, organizza due giorni di musica, spettacoli teatrali, laboratori, attività sportive: una vera e propria “Festa di Primavera” con tante attività gratuite pensate per i più piccoli e per le loro famiglie. Ci sarà anche un momento di approfondimento con un convegno sul “Welfare per le Famiglie” in programma lunedì mattina (ore 10)  alla presenza, tra gli altri dell’assessore alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania Lucia Fortini, del direttore del Coordinamento Metropolitano INPS di Napoli Roberto Bafundi, dell’assessore all’Istruzione e alla Famiglia del Comune di Napoli Maura Striano e di Alice Lucchini, referente Campania, Calabria e Basilicata dell’Associazione Famiglie Arcobaleno.

Info qui

Ingresso gratis per le mamme allo Zoomarine

In occasione della festa della mamma, per chi voglia fare una gita fuori porta non lontano da Napoli, c’è una promozione particolare allo Zoomarine: acquistando un biglietto online, la mamma, a fronte di almeno un pagante, entra gratis al Parco divertimenti di Pomezia ricevendo un menu poke salad in regalo. Tutti gli accompagnatori da 100 cm di altezza pagano un biglietto in promozione da € 16 che include: dimostrazioni con gli animali + show dei tuffi + Topo Gigio Show + evento live con Pinocchio e Freeda + giostre e attrazioni + ingresso a piscine e acquapark. Promozione valida solo per acquisti online e fino ad esaurimento posti disponibili, non rimborsabile.

Info qui

Un regalo alla mamma alle Terme Stufe di Nerone

Rendi indimenticabile la Festa della mamma regalandole una giornata di puro relax alle terme. Scegli di coccolarla e donale un’esperienza rigenerante, perché la mamma merita di essere viziata e amata. È necessaria la prenotazione qualche giorno prima. Gli ingressi non hanno scadenza e una volta acquistati potranno essere utilizzati a proprio piacere, sempre previa prenotazione.

Info qui

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista professionista, è specializzata nel giornalismo sociale. Ha collaborato con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca. Collabora con la rivista Comunicare Il Sociale.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER